Fiorentina, Iachini è solo di passaggio: Commisso cerca già un nuovo allenatore

L’addio di Prandelli, il ritorno di Iachini, ma il caos attorno alla panchina della Fiorentina non è ancora terminato.

Fiorentina Iachini
Beppe Iachini da oggi è il nuovo allenatore della Fiorentina (Credits: Getty Images)

Da oggi la Fiorentina ha un nuovo allenatore, o meglio sulla panchina torna colui che ha iniziato la stagione in viola. Si tratta di Beppe Iachini che oggi è stato annunciato ufficialmente sul sito della squadra di Firenze. Torna il mister che ha salvato la squadra l’anno scorso e che ha iniziato questo di anno con risultati che hanno portato al suo esonero. Ovviamente il rientro è dovuta all’improvvisa uscita di scena di Cesare Prandelli.

Fiorentina, Iachini è solo un traghettatore

Iachini però è destinato a non avere futuro nella Fiorentina. Sarà lui a traghettare la squadra verso una salvezza che al momento non sembra in dubbio. Poi però si cambierà ancora e questa volta Commisso non potrà sbagliare la sua scelta. Il presidente fino ad ora non è mai riuscito a mettere alla guida della squadra l’uomo giusto. Ci proverà la prossima estate con tre nomi che sarebbero nel mirino.

Il primo è Maurizio Sarri, toscano e che proprio nella sua terra si è fatto apprezzare a conoscere con l’Empoli. Poi è arrivata l’esperienza di Napoli, quella con il Chelsea e infine l’annata alla Juventus con uno Scudetto portato a casa che non è bastato per la riconferma. Ora potrebbe ricominciare da Firenze, anche se non è l’unica alternativa presa in considerazione.

Gattuso e Marcelino per Commisso

Sul taccuino di Commisso c’è anche Rino Gattuso. L’ex campione del mondo finirà la stagione al Napoli e poi saluterà tutti. Troppi i dissidi con De Lurentiis, troppo feroce la critica, ma per il tecnico non è previsto riposo. La Fiorentina è pronto al corteggiamento e non sarebbe l’unica società orientata a parlare con il mister.

Infine c’è un’idea dall’estero per la panchina viola. E’ Marcelino attuale allenatore dell’Athletic Bilbao e con esperienza alle spalle a Valencia e Villareal. I tre nomi sono riportati da La Gazzetta dello Sport di oggi. Iachini è solo di passaggio, in casa Fiorentina si guarda già al futuro con l’ennesimo cambio di allenatore della gestione Commisso.