Calciomercato Napoli, Koulibaly andrà via in estate: scelto l’erede

A fine stagione, Kalidou Koulibaly dovrebbe lasciare il Napoli. Gli azzurri avrebbero già individuato il suo sostituto. 

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Getty Images
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Getty Images

Dopo due estati trascorse tra il timore e la paura di perdere Kalidou Koulibaly, nella prossima finestra di calciomercato estiva il difensore senegalese lascerà con ogni probabilità il Napoli. Sono quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, adesso anche il club partenopeo si sarebbero convinto a lasciarlo partire. Al calciatore piacerebbe fare una nuova esperienza in un campionato che non sia la Serie A, magari in Premier League o in Spagna.

Leggi anche: Napoli, i motivi della rabbia di Osimhen: “Interventi duri di Mancini, ma negava”
Leggi anche: Napoli, Mertens raggiunge quota 100 gol in Serie A e provoca Lukaku

E proprio in Inghilterra ci sarebbero i suoi maggiori estimatori. Un anno fa, Koulibaly sembrava vicino a poter vestire la maglia del Manchester United; poi però non se ne fece nulla per la richiesta di 80 milioni del Napoli ritenuta troppo alta. Adesso il valore del senegalese è diminuito, con gli azzurri che chiedono intorno ai 50 milioni per cederlo. In quest’ottica, si potrebbe inserire l’Everton di Carlo Ancelotti. Il manager dei Toffees ha già allenato KK e sarebbe ben felice di poterlo riavere in rosa.

Calciomercato Napoli, Milenkovic l’erede di Koulibaly

Il Napoli starebbe così sondando il terreno alla ricerca del possibile sostituto di Koulibaly. E, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, lo avrebbe trovato alla Fiorentina. L’erede del senegalese potrebbe infatti essere Nikola Milenkovic che vede ormai terminata la sua esperienza in viola e si sente pronto al salto di qualità. Il serbo è in scadenza di contratto nel 2022 e il Napoli potrebbe così provare a prenderlo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.