Napoli, il nuovo allenatore può arrivare dalla Francia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37
0

Il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione. Un nome che stuzzica Aurelio De Laurentiis arriva dalla Francia. 

Christophe Galtier, allenatore del Lille. Getty Images
Christophe Galtier, allenatore del Lille. Getty Images

Nonostante l’ottima posizione in classifica, con il Napoli che sarebbe virtualmente terzo, al termine della stagione Gennaro Gattuso dirà quasi sicuramente addio alla panchina azzurra. I contrasti di inizio gennaio con la dirigenza sono stati troppo forti, anche se Aurelio De Laurentiis vorrebbe provare a mediare per provare a trattenerlo per almeno un’altra annata. In caso contrario, il club partenopeo si metterà all’opera alla ricerca del sostituto e i nomi al vaglio sono già tanti.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, Koulibaly andrà via in estate: scelto l’erede
Leggi anche: Napoli, i motivi della rabbia di Osimhen: “Interventi duri di Mancini, ma negava”

In primis quel Maurizio Sarri con cui si rimetterebbe in piedi un incredibile ritorno. Piace anche Simone Inzaghi che, nel caso di mancato rinnovo con la Lazio, potrebbe diventare un profilo interessante. Un nome credibile è anche quello di Paulo Fonseca che potrebbe dire addio alla Roma.

Napoli, De Laurentiis pensa a Galtier per la panchina

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, un nome che stuzzica molto Aurelio De Laurentiis arriverebbe dalla Francia. Si tratta, infatti, di Christophe Galtier, allenatore del Lille che sta disputando una grandissima stagione in Ligue 1 dove al momento occupa il primo posto in classifica a pari punti con il PSG. Il francese, inoltre, è stato il tecnico che ha fatto esplodere Victor Osimhen e potrebbe così essere utile proprio per valorizzare il grande investimento fatto dal Napoli per il nigeriano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here