Joseph Colley ha firmato un nuovo contratto con una squadra svedese. Il difensore è pronto a farsi le ossa in un altro torneo europeo.
Chievo Verona, Colley va in prestito all’estero
Il club clivense ha sciolto le riserve e deciso di mandare il difensore Joseph Colley altrove. Il calciatore classe 1999 ripartirà infatti dal Sirius, club che gioca nel campionato di massima serie in Svezia. L’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto: contratto firmato con scadenza 31 dicembre 2021.
- LEGGI ANCHE: il futuro di Ibrahimovic con la Nazionale svedese
Il calciatore è giunto in Italia nel 2019 dopo la recente esperienza con la maglia dell’Under 23 del Chelsea.
L’annuncio ufficiale
‼️ L’@ACChievoVerona comunica di aver ceduto in prestito fino al 31/12/2021 con diritto di riscatto all’IK Sirius il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joseph #Colley.
?? A Colley un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza calcistica! pic.twitter.com/2Gy4sFcuQw
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) March 25, 2021
Il club ha annunciato ufficialmente la chiusura della trattativa e il passaggio del calciatore al Sirius. “A Colley, da parte di tutto il ChievoVerona, un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza calcistica”.
- LEGGI ANCHE: l’ultima gara dei gialloblù
Il Chievo Verona non sta attraversando un buon momento in termini di risultati. Nelle ultime cinque gare la formazione allenata da Alfredo Aglietti ha conquistato una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte. Si tratta di un ottavo posto che mette attualmente a rischio la permanenza dei clivensi nelle zone playoff (44 punti conquistati dopo 30 giornate).