Chievo Verona, ufficiale Colley in prestito

Joseph Colley ha firmato un nuovo contratto con una squadra svedese. Il difensore è pronto a farsi le ossa in un altro torneo europeo. 

Joseph Colley
Joseph Colley con la maglia del Chelsea (foto credit Darren Walsh/Getty Images)

Chievo Verona, Colley va in prestito all’estero

Il club clivense ha sciolto le riserve e deciso di mandare il difensore Joseph Colley altrove. Il calciatore classe 1999 ripartirà infatti dal Sirius, club che gioca nel campionato di massima serie in Svezia. L’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto: contratto firmato con scadenza 31 dicembre 2021.

Il calciatore è giunto in Italia nel 2019 dopo la recente esperienza con la maglia dell’Under 23 del Chelsea.

L’annuncio ufficiale

Il club ha annunciato ufficialmente la chiusura della trattativa e il passaggio del calciatore al Sirius. “A Colley, da parte di tutto il ChievoVerona, un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza calcistica”.

Il Chievo Verona non sta attraversando un buon momento in termini di risultati. Nelle ultime cinque gare la formazione allenata da Alfredo Aglietti ha conquistato una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte. Si tratta di un ottavo posto che mette attualmente a rischio la permanenza dei clivensi nelle zone playoff (44 punti conquistati dopo 30 giornate).