Diego Costa è pronto a ripartire: la nuova destinazione

Diego Costa è un attaccante che fa gola a molte squadre importanti in Europa. Un club sta facendo sul serio ed è pronto ad affondare il colpo. La notizia è stata diffusa dal Mundo Deportivo.

Diego Costa
Diego Costa durante l’esperienza con l’Atletico Madrid (foto credit Facebook)

Diego Costa, il suo futuro

L’ex centravanti dell’Atletico Madrid ha raggiunto un’intesa di massima con un club del Portogallo. Con la maglia del Benfica è pronto un contratto di 3 milioni subito dopo la firma e 2,5 milioni di euro a stagione. Secondo il quotidiano spagnolo, la trattativa sarebbe stata condotta direttamente dal presidente del club Luís Filipe Vieira.

Diego Costa ha rescisso il contratto con l’Atletico Madrid lo scorso mese di dicembre, ben prima della normale scadenza (30 giugno 2021) con la giustificazione di importanti “motivi personali”. L’attaccante avrebbe firmato un pre-contratto per giocare con il Benfica dalla stagione 2021/2022: nel caso l’affare dovesse concretizzarsi è già pronto un contratto di durata biennale.

La trattativa

Club e calciatore si sono corteggiati per alcune settimane, poi l’affondo decisivo. Il Benfica ha da sempre avuto dei rapporti proficui con il procuratore Jorge Mendes. Costa ha scelto di abbandonare l’Atletico visto il campionato importante dei compagni di reparto Joao Felix e Luis Suarez e quindi il poco spazio a disposizione.

Secondo quanto riportato dalla testata Record sarebbe già programmato il perfezionamento dell’affare per la prossima settimana. Tutto è stato definito, durata del contratto e accordo economico compreso.