Fernando Alonso: “Sorpreso che venga sottolineata la mia età”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:46

Fernando Alonso, durante la conferenza stampa, tenta di frenare i giornalisti che mettevano in evidenza la sua età 

Fernando Alonso: “Sorpreso che venga sottolineata la mia età” Credit Foto Getty Images

Lo spagnolo alla terza domanda riguardo alla sua età ha risposto così ai giornalisti: “Sono un po’ sorpreso che venga sottolineata la mia età. Non credo di essere così vecchio. Se non sbaglio il pilota che sta dominando questo sport ha 36 anni, e io non ne ho venti di più. Non credo dobbiate ripetermi questa domanda ogni volta”.

Leggi anche -> F1: Fernando Alonso è pronto per la nuova stagione

Alonso: ” In un paio di GP mi sentirò più a mio agio”

Oggi si trova ad avere a che fare con un ambiente che, seppur in piccola parte, è cambiato: “La mia situazione non è poi diversa da quella di diversi piloti che hanno cambiato team e in generale tutti dovranno prendere le misure alle monoposto modificate dai nuovi regolamenti aerodinamici e alle nuove gomme. Credo che dopo cinque o sei gare tutti saremo ambientati, io incluso. Sono contento di dove siamo ora ma penso che in un paio di GP mi sentirò più a mio agio anche nell’abitacolo e sul sedile, al quale stiamo ancora apportando piccole modifiche per ottimizzare la posizione”.

Leggi anche -> F1: Alonso investito da un auto, gli aggiornamenti sulle sue condizioni

Il pilota ha continuato: “Non ci sono garanzie che sia in grado di dare alla squadra ciò si aspetta da me, non ci sono garanzie che sarò lo stesso del 2018, ma lo spero, e da quando ho deciso di tornare ho cercato di concentrarmi nella preparazione, non solo fisica ma anche tecnica, scegliendo di trascorrere molto tempo con la squadra nella seconda parte della scorsa stagione per cercare di essere al passo con il linguaggio della Formula 1, che è sempre un po’ più tecnico rispetto ad altre categorie”.