L’allenatore della Georgia Willy Sagnol parla alla vigilia del difficile match della sua squadra contro la Spagna.
Dopo la Svezia, la Spagna. Il calendario è il peggior nemico della Georgia nel Gruppo B della qualificazioni ai prossimi mondiali. La squadra di Sagnol, grande ex calciatore francese, ha giocato una gran gara mercoledì sera ma alla fine ha perso 1-0. Persino Luis Enrique, CT della Spagna, oggi ha parlato di una squadra che meritava molto di più. Peccato però che alla fine i punti non sono arrivati e sarà ancora più difficile muovere la classifica contro le Furie Rosse. Insomma la Georgia ci proverà, ma sa che per metter fieno in cascina in graduatoria dovrà probabilmente aspettare i match contro Grecia e Kosovo, decisamente più abbordabili.
Il tecnico alla viglia parla così della sfida di domani alle 18: “La Spagna ha calciatori fantastici. Sarà una partita difficile, i miei calciatori sono estremamente concentrati e so che lotteranno su ogni pallone”. L’allenatore francese, che alla prima giornata del Girone era all’esordio sulla panchina georgiana, è tornato proprio sulla gara con la Svezia: “sono orgoglioso di quello che hanno fatto i miei calciatori contro la selezione scandinava e penso che dimostreranno tutto il loro valore anche con la Spagna”.
Per fortuna ci sarà la stellina, Khvicha Kvaratskhelia, che ha dovuto lasciare il campo durante l’intervallo a Stoccolma. “Lui sta bene – dice Sagnol – Si lamentava di un dolore alla testa. Adesso sta bene. Giocherà contro la Spagna”. Il problema per il coach transalpino è che la Roja, già selezione fortissima arriverà in Georgia obbligata a vincere a causa del pareggio interno 1-1 con la Grecia di mercoledì: “hanno fatto di tutto per vincere, ma gli ellenici si sono difesi molto bene”.
Insieme al tecnico in conferenza stampa si è presentato anche il portiere Gueogui Loria, che ha sottolineato di “essere motivato soprattutto da una partita con una grande squadra come la Spagna. Li rispettiamo, ma io e gli altri miei compagni siamo vogliamo giocare questa gara al massimo delle nostre possibilità. Spero in un risultato positivo. Sarà molto importante che i tifosi ci supportino ”. E si perché la grande novità sarà che a Tflis la Dinamo Arena ospiterà anche i tifosi, circa il trenta per cento della capienza massima dell’impianto che è di 55mila spettatori.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…