Il Commissario Tecnico della Spagna Luis Enrique parla alla vigilia del match con Georgia, le Furie Rosse non possono più sbagliare.
Il passo falso contro la Grecia, match pareggiato 1-1 in casa, non deve essere ripetuto. La Svezia è già due punti sopra, così la selezione spagnola in Georgia deve vincere per non complicarsi la vita in un Gruppo B che la vede favorita per la qualificazione ai prossimi mondiali.
E proprio dalla Georgia parte la conferenza stampa di Luis Enrique in vista del match di domani alle 18: “Li abbiamo visti perdere 1-0 contro la Svezia, ma hanno avuto più occasioni rispetto agli avversari. Penso che la Georgia meritasse di pareggiare quella partita. Hanno affrontato senza timori la selezione scandinava e penso che lo stesso faranno con noi. Non sarà facile”.
La conferenza stampa dei Luis Enrique in vista di Spagna-Georgia
La grande novità sarà la presenza allo stadio dei tifosi: “Giocare con il pubblico è qualcosa a cui non siamo abituati ora – dice Luis Enrique – però è una buona notizia per il calcio e siamo felici che ci sia gente negli stadi. Immagino che la Georgia sarà felicissima di avere il suo pubblico.”
Ma che Spagna sarà quella che sfiderà la Georgia: “non so cosa faranno loro, ma noi siamo preparati per ogni evenienza. La squadra dovrà attaccare con freschezza atletica e mentale, dobbiamo riuscire a fare la differenza in fase offensiva”.
Dopo la gara con la Grecia sono arrivate molte critiche, i media spagnoli hanno sentito suonare un brutto campanello d’allarme soprattutto in vista dell’Europeo della prossima estate. Luis Enrique però non sembra per niente preoccupato: “In una fase finale di un Europeo non penso che le squadre si chiuderanno come ha fatto la Grecia. Per poter attaccare un avversario così chiuso significa riuscire a fare un po’ di tutto. Noi stiamo cercando di mettere sul piatto tanti concetti e portarli avanti”.