Qualificazioni Mondiali 2022: Girone J, Germania e Armenia in vetta

Germania e Armenia in testa alla classifica del Girone J dopo la seconda giornata. I tedeschi superano la Romania, gli armeni battono l’Islanda. 

Germania
L’attaccante della Germania Gnabry autore del gol vincente in Romania – foto twitter Germany

L’analisi dei match della 2^ giornata

ROMANIA-GERMANIA 0-1: Blitz della squadra di Low a Bucarest, seconda vittoria e testa della classifica. La Germania supera il difficile ostacolo Romania con una prova di grande concretezza. La rete di Gnabry, arrivata dopo soli 16 minuti, ha aperto la strada del successo ai tedeschi che, in ogni caso, hanno dovuto sudare per portare il risultato fino in fondo avendo, in più occasioni, mancato il colpo del ko. Rispettati, fino ad ora, i pronostici iniziali, la Germania sembra essersi ritrovata e punta alla prima posizione.

Romania-Germania, il tabellino

ROMANIA: Nita; Popescu, Chiriches, Tosca, Camora; Marin, Stanciu; Hagi, Tanase, Mihăilă; Keseru. All. Radoi.

GERMANIA: Neuer; Klostermann, Ginter, Rüdiger, Kimmich; Gundogan, Can, Goretzka; Sané, Havertz, Gnabry. All. Low

MARCATORE: 16′ Gnabry

ARMENIA-ISLANDA 2-0: Seconda vittoria consecutiva per l’Armenia che vola in testa alla classifica assieme alla Germania. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 su un’Islanda davvero irriconoscibile che sembra già tagliata fuori da ogni discorso qualificazione. La rete di Barseghyan al 53′ ha spianato la strada all’Armenia che, al 74′ con Bayramyan ha chiuso la contesa.

Armenia-Islanda, il tabellino

ARMENIA: Yurchenko; Hambartsumyan, Haroyan, Voskanyan, Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Udo, Hakobyan; Adamyan, Briasco.

ISLANDA: Halldorsson; Saevarsson, Ingason, Arnason, Skulason; Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; J. Gudmundsson, Bodvarsson, A. Gudmundsson.

MARCATORI: 53′ Barseghyan, 74′ Bayramyan

MACEDONIA DEL NORD-LIECHTESTEIN 5-0: La Macedonia del Nord riscatta la sconfitta contro la Romania battendo in maniera netta il Liechtestein. Protagonisti i calciatori che giocano in Italia Elmas e Nestorovski autore di 2 delle 5 reti delle gara. Poi la doppietta dell’ex palermitano Trajkovski. In apertura il gol di Bardhi che ha sbloccato il match.

Macedonia-Liechtenstein, il tabellino

MACEDONIA DEL NORD: Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski, Alioski; Radeski, Spirovski, Bardhi, Elmas; Pandev, Trajkovski. All. Angelovski

LIECHTESTEIN: Buchel; Wolfinger, Malin, Hofer; Brandle, Wolfinger, Frommelt, Meler, Goppel; Hasler, Frick. All. Stocklasa

MARCATORI: 7′ Bardhi, 51′ Trajkovski, 54′ Trajkovski, 62′ Elmas, 82’ Nestorovski (rig.)

La classifica del Girone J

Germania 6

Armenia 6

Macedonia 3

Romania 3

Islanda 0

Liechtenstein 0

Leggi anche: Qualificazioni Mondiali 2022: Girone J, sfida tra Germania e Romania