Inter, Conte recupera un titolare per la gara di Bologna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:55
0

Recupero lampo di Samir Handanovic: l’ultimo tampone eseguito sul portiere dell’Inter ha dato esito negativo. Ancora positivi De Vrij, Vecino e D’Ambrosio: ecco chi giocherà al posto dell’olandese sabato a Bologna.

Samir Handanovic, 36 anni, difende i pali dell’Inter dal 2012 (foto Getty Images)

Buone notizie per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro recupera un titolare importante in vista della gara di sabato sera contro il Bologna.

Inter: Handanovic guarito dal Covid

L’ultimo tampone di Samir Handanovic, eseguito nella giornata di sabato a dieci giorni di distanza dalla positività, ha dato esito negativo. L’esperto portiere nerazzurro, dunque, è guarito dal Covid in tempi record e al “Dall’Ara” scenderà regolarmente in campo.

“Handa” è un titolare inamovibile della capolista: quest’anno è sempre stato presente nelle 37 partite ufficiali di campionato e coppa e non è mai stato sostituito.

Oggi lo sloveno tornerà ad allenarsi con il gruppo dopo aver eseguito le visite mediche obbligatorie per l’idoneità sportiva.

Rinviato, dunque, il debutto di Ionut Radu che sarebbe dovuto scendere in campo contro il Sassuolo prima che Ats e Lega decidessero di rinviare la partita al 7 aprile.

Ancora positivi De Vrij, Vecino e D’Ambrosio

L’allenatore nerazzurro dovrà invece rinunciare a una pedina del pacchetto arretrato: Stefan De Vrij, infatti, è ancora positivo e dunque il suo rientro in campo è posticipato. Stesso discorso per Danilo D’Ambrosio e Matias Vecino, non ancora usciti dal tunnel del virus e al momento indisponibili.

Pronto Ranocchia

L’assenza del difensore olandese per la gara contro i felsinei permetterà ad Andrea Ranocchia di affiancare Milan Skriniar e Alessandro Bastoni al centro della difesa. Per lui si tratterà della quinta presenza in campionato. Gli altri giocatori della rosa – fatta eccezione per i positivi e per l’infortunato Arturo Vidal – sono regolarmente a disposizione.

Il gruppo tornerà ad allenarsi al completo dopo gli impegni delle Nazionali previsti nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE —> Inter, altri due positivi al Covid. L’Ats vieta la partita col Sassuolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here