Lorenzo Musetti non ce la fa contro il numero 45 del mondo, Cilic, e si ferma al terzo turno
Finisce al terzo turno il Masters 1000 di Miami per Lorenzo Musetti, 19 anni, battuto 6-3 6-4 in un’ora e quindici dal croato Marin Cilic, numero 45 del mondo e tre volte finalista Slam e vincitore degli US Open.
ULTIM’ORA TENNIS
➖
Masters 1000 Miami, Musetti eliminato al 3° turno
Cilic si impone con il punteggio di 6-3, 6-4
➖#SkySport #SkyTennis #Tennis #Musetti #AtpMiami #MiamiOpen pic.twitter.com/ODObosJ1TC— skysport (@SkySport) March 29, 2021
Leggi anche -> Camila Giorgi molla il tennis? “Potrei diventare scrittrice”
La partita: Musetti non si ripete
Grande equilibrio all’inizio ma il primo set va al croato. Nel secondo Musetti tiene il servizio fino al 4-4, quando si trova sotto 0-40: cancella la prima palla break, subito dopo commette il primo doppio fallo della partita mandando il Cilic a servire per il match: il croato non trema e si qualifica per gli ottavi a Miami.
Leggi anche -> Sinner eroico: batte Khachanov e va agli ottavi a Miami
Lorenzo ripartirà dal Sardegna Open, che si terrà per il secondo anno consecutivo, si gioca dal 5 all’11 aprile. Poi giocherà a Montecarlo, un altro torneo 1000 e dai primi tornei sul Rosso della stagione cercherà di scalare la classifica.
La semifinale di Acapulco regala a Lorenzo #Musetti il best ranking al n.94 e con lui diventano 9 gli italiani in top 100! ?
?? Lunedì da record per il #tennis azzurro! ??#stayFIT pic.twitter.com/d6SLsWh9xp
— Federtennis (@federtennis) March 22, 2021