Eurolega: Olimpia Milano ai playoff dopo 7 anni

L’Olimpia Milano dopo sette anni approda ai playoff di Eurolega battendo in trasferta la Stella Rossa

Eurolega: Olimpia Milano ai playoff dopo 7 anni Credit Foto Olimpia Milano Twitter

L’Olimpia Milano raggiunge, dopo sette anni, i playoff battendo la Stella Rossa 93-72, prima vittoria in 32 anni in casa dei serbi. L’ex della partita Kevin Punter sigla 23 punti e l’Armani domina per tutto il match. Buona prestazione anche per LeDay, Shields ed Hines; per i serbi si salvano solo Loyd e Dobric.

Messina: “Affrontiamo i playoff con serenità”

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Belgrado: “Venivamo da un paio di sconfitte dure in Eurolega, per cui è incredibile il modo in cui i ragazzi hanno giocato questa partita, in termini di energia e fiducia. Ad un certo punto nel secondo tempo avevamo 24 assist e una palla persa a dimostrazione di quanto eravamo pronti. Sono orgoglioso di questa reazione. Adesso possiamo goderci un po’ di più le ultime due partite e provare ad avere la migliore posizione possibile e naturalmente speriamo di riavere presto Malcolm Delaney, che è infortunato e sta recuperando dall’infortunio”.

Leggi anche -> Eurolega: dopo 11 anni l’Olimpia Milano batte il Cska Mosca

Così ha commentato la qualificazione ai playoff: “Per noi è un risultato bellissimo, siamo felici di averlo raggiunto attraverso una stagione in cui siamo stati quasi sempre tra le prime quattro e vinto su campi importanti. Nei playoff cercheremo di fare del nostro meglio con serenità. Noi come staff, squadra, io personalmente siamo felici soprattutto per il Sig, Armani, la sua famiglia e il Sig. Dell’Orco, che ci sono sempre stati vicini e ogni giorno ci trasmettono entusiasmo nel sostenerci in questa loro avventura al timone dell’Olimpia”.

Leggi anche -> Eurolega, Milano vola ancora: Maccabi ko e secondo posto

Punter: “Volevamo qualificarci stasera”

Kevin Punter: “Sapevamo di dover aggredire la partita con energia. E’ arrivato il momento decisivo della stagione, il momento dei playoff, volevamo qualificarci stasera ed era necessario controllare la nostra energia, eseguire il piano gara fino in fondo e giocare duro. Quello che dovevamo fare era imporre subito il nostro ritmo ed è quello che abbiamo fatto”.