L’Aston Martin avrà una fabbrica nuova situata a due passi da Silverstone. Szafnauer: “Abbiamo acquistato il nuovo terreno e l’inizio dei lavori è imminente”
L’Aston Martin quest’anno è tornata nel paddock della Formula 1 prendendo il posto della Racing Point. Lawrence Stroll, proprietario del team, vuole mettere le fondamenta per possibili traguardi futuri e dopo aver ingaggiato l’esperienza di Sebastian Vettel ecco l’arrivo di una nuova fabbrica all’avanguardia, pronta per l’agosto 2022.
The journey continues…
#IAMSTORIES Bahrain has landed. ?Click to watch in full on YouTube. ?#IAMF1
— Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 31, 2021
Leggi anche -> Formula 1, si va verso la sprint race: la proposta
Szafnauer: “Completeremo i lavori ad agosto del prossimo anno”
A spiegare l’investimento è il team principal Otmar Szafnauer: “Abbiamo acquistato il nuovo terreno e l’inizio dei lavori è imminente. Al momento siamo nella fase di progettazione e tutti i reparti stanno dando il loro contributo per far sì che tutto sia il più efficiente possibile. Inizieremo con la preparazione delle basi e la rimozione di alcuni alberi. Completeremo i lavori ad agosto del prossimo anno”.
Leggi anche -> GP Bahrain, la conferenza stampa dei piloti Aston Martin
“Il terreno si trova in un’ottima posizione — continua Szafnauer — Sarà sulla strada che porta all’ingresso di Silverstone, poco prima della rotonda di inizio città. Abbiamo sempre avuto intenzione di acquistarla”.
You didn’t think we were done there, did you? ?
Just to make your job a little harder, here are some behind the scenes beauties. ?#IAMF1 #WallpaperWednesday pic.twitter.com/wdOzkHIaqf
— Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 31, 2021