Manchester City, per il dopo Aguero si sognano due super bomber

Il Manchester City a fine stagione dovrà sostituire Aguero, il club inglese ha messo nel mirino due centravanti di classe mondiale.

Manchester City Aguero
L’attaccante del Manchester City Aguero (Credits: Getty Images)

Nei giorni scorsi è arrivata una decisone che era nell’aria da tempo. Il Kun Aguero a 33 anni, di cui dieci passati con la maglia del Manchester City, ha deciso di lasciare la società britannica. Il suo futuro è un rebus con Barcelllona e Juventus che hanno già sondato il terreno e l’Inter che lo sogna come vice Luakaku. L’argentino lascerà un vuoto importante nell’attacco della squadra di Guardiola che inizia a preparare le contromosse.

I bomber nel mirino del Manchester City

Gli uomini mercato dei citizens sono alla ricerca di un nuovo centravanti che possa assicurare tanti gol a Guardiola. Il tecnico ex Barcellona sembra aver messo nel cassetto la possibilità di giocare con il falso nove e vorrebbe un top player come finalizzatore della solita enorme mole di gioco. Il sogno, che diventa primo della lista, è Haaland. Il norvegese lascerà con ogni probabilità il Borussia Dortmund la prossima estate, soprattutto se i gialloneri non riusciranno, come sembra, a entrare tra le qualificate alla prossima Champions League.

Quello che è certo è che verrà ceduto per una cifra da record. Sembra infatti che il Borussia si siederà al tavolo delle trattative solo con chi sarà disposto a spendere 150 milioni. Oltre al City sul super bomber ci sarebbero anche il Chelsea e il Real Madrid.

L’alternativa per il Manchester City sarebbe Harry Kane, l’ “uragano” che ormai da tempo sta facendo le fortune del Tottenham. La sua avventura nel club londinese potrebbe terminare a fine stagione, con il giocatore che vorrebbe provare l’avventura in un top club europeo. Il Manchester City lo è e sta cercando un centravanti con le sue caratteristiche, il matrimonio sembra poter essere possibile.