Ascoli, rinnova il portiere Nicola Leali: i dettagli

Nicola Leali continuerà a giocare con la maglia dell’Ascoli. Il portiere ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il club bianconero: i dettagli.

Nicola Leali
Nicola Leali difenderà ancora la porta dell’Ascoli (foto credit Facebook)

Leali rinnova con l’Ascoli

Nicola Leali ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il portiere. Si tratta di un discorso già ben avviato da tempo che trova conclusione con l’atto finale. L’estremo difensore ha raggiunto l’accordo economico: rinnovo fino al 30 giugno 2023.

Leali ha collezionato quasi 190 presenze in Serie B e 62 nella massima competizione calcistica italiana. Il portiere classe 1993 ha totalizzato oltre 300 gettoni di presenza in carriera.

L’annuncio

Il club marchigiano ha scritto una nota per l’ufficializzare il rinnovo dell’estremo difensore: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il rinnovo del contratto col portiere Nicola Leali, che ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2023. Al calciatore giungano le felicitazioni del Club e l’auspicio che insieme – conclude il comunicato – si possano raggiungere i traguardi sperati”.

Il prossimo impegno

L’Ascoli si sta già allenando da giorni per preparare la ripartenza in campionato. Il prossimo avversario sarà il Cosenza: sfida programmata venerdì 2 aprile alle ore 15 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. Non sarà del match Federico Dionisi a causa di un turno di squalifica rimediato dal giudice sportivo.

Intanto è stata designata la quaterna arbitrale per l’incontro che si terrà in Calabria. L’arbitro del match contro il Cosenza è Paolo Valeri della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto ufficiale di gara è Matteo Marchetti di Ostia Lido.