Lotta serrata per un posto nei play off del campionato di Serie B. Dal Cittadella alla Reggina sono ben otto le squadre coinvolte per agganciare il treno utile per partecipare alla seconda fase della stagione.
La situazione attuale
Cittadella, Spal con 45 punti e Chievo con 44, sono al momento le grandi favorite per gli ultimi tre posti, quelli dal 6° all’8°, che assegnano il passaggio alla post season, ma non possono dormire sonni tranquilli perché alle loro spalle c’è il Pisa con 40 punti e una partita in meno. Segue il lanciatissimo Brescia reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, poi il Vicenza, il Frosinone e la Reggina.
Nel terzetto leader, c’è la presenza delle venete Cittadella e Chievo molto altalenanti e che hanno perso alcune certezze: entrambe hanno messo insieme solo 5 punti nelle ultime 5 gare e si sono fatte avvicinare dalla Spal che ne ha totalizzati 8, gli stessi del Pisa. Bene invece il Brescia con 12 punti in 5 gare, rivitalizzato dalla cura di Pep Clotet: le Rondinelle possono puntare ad un posto al sole dopo un avvio di stagione pessimo. Anche il Vicenza, con i suoi 10 punti in 5 partite, può dire la sua mentre il Frosinone, in crisi, prova ad aggrapparsi a Fabio Grosso per nutrire ancora qualche speranza: non ci sono più margini di errore. La Reggina, partita senza grosse pretese, si gode il momento guardandosi però anche alle spalle.
? | ???? ????
?????? ???? ??.?? ?? ????? ???????? ???? ??? ???????? ?? ?????? #????. #ForzaSPAL pic.twitter.com/rRithysSR7— SPAL (@spalferrara) March 27, 2021
La classifica
Cittadella 45
Spal 45
Chievo 44
Pisa 40 (1 partita in meno)
Brescia 39
Vicenza 38
Frosinone 38
Reggina 37
?️ Gli highlights della partita @Reggina_1914 – @ACChievoVerona, terminata in pareggio 1-1.
⚽️ A segno #Djordjevic e Denis, entrambi nel secondo tempo.
? https://t.co/IaaMfyjN0Q pic.twitter.com/N0mgiIuLUg
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) March 22, 2021
Il prossimo turno
Spicca nel prossimo weekend il confronto diretto tra Chievo e Spal che potrebbe favorire il Pisa, impegnato a Pescara, ed il Cittadella che se la vedrà con il Vicenza. Il Brescia ha, sulla carta, un turno favorevole ospitando un Pordenone in grave difficoltà, mentre il Frosinone, contro la Reggiana, ha l’ultima possibilità di rimanere agganciato.
Leggi anche: Frosinone, Grosso prova il 3-5-2: avanti con lo stesso schieramento