Serie B, è agguerrita la sfida per la salvezza

Il campionato di Serie B entra nella parte più delicata della stagione in cui le squadre devono fare i conti con quanto racimolato nel giro di trenta giornate di campionato.

Riccardo Brosco
Riccardo Brosco durante la partita con la Cremonese (foto credit Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Serie B, chi vive più serenamente

Attualmente sono trenta le giornate del campionato di Serie BKT disputate durante la stagione 2020/2021. La Cremonese è sicuramente la squadra messa meglio con 36 punti conquistati, 34 il Pordenone (una gara da recuperare). I grigiorossi stanno incrementando negli ultimi tempi la media punti: nelle ultime tre partite sono infatti arrivate due vittorie e un pareggio.

In casa neroverde, invece, tre sconfitte e due pari in cinque gare testimoniano un momento difficile per la squadra veneta. Il Pordenone, infatti, sta attraversando un periodo non semplice a causa delle defezioni provocate dalle positività al Covid-19 riscontrate negli ultimi tempi.

Lotta retrocessione, la situazione

In zona playout il Cosenza e la Reggiana hanno gli stessi punti (29). Rischiano al momento la retrocessione diretta l’Ascoli con 28 punti. Mancano otto gare al termine della stagione ed è importante nelle prossime partite cercare di sbagliare il meno possibile.

Il Pescara e la Virtus Entella chiudono la momentanea classifica di B. Gli abruzzesi hanno conquistato al momento 23 punti, i liguri 21.

Le prossime avversarie della Cremonese

Partendo da chi ha una migliore situazione di classifica, la Cremonese dovrà disputare otto incontri fino al termine della stagione. I grigiorossi giocheranno in casa con Empoli, Pordenone, Reggina, Pescara. In trasferta, invece, occhio alle partite con Cosenza, Monza, Chievo Verona e Spal.

Il cammino del Pordenone

La squadra veneta ha ancora una gara da recuperare in casa contro il Pisa. Le altre sfide casalinghe del Pordenone saranno con Virtus Entella, Frosinone, Salernitana e Cosenza. Fuori dalle mura amiche Brescia, Cremonese, Reggiana e Venezia.

Le sfide del Cosenza

Il Cosenza giocherà le prossime partite in casa contro Ascoli, Cremonese, Pescara e Monza. In trasferta match con squadre come Venezia, Pisa, Empoli e Pordenone.

Le gare della Reggiana

La Reggiana incontrerà al “MAPEI Stadium- Città del Tricolore” Brescia, Empoli, Pordenone e Spal. In trasferta spazio alle partite con Frosinone, Reggina, Pescara e Vicenza.

Le partite dell’Ascoli

Le prossime sfide dell’Ascoli, nella speranza di raggiungere la salvezza, saranno con Vicenza, Monza, Empoli e Cittadella. Fuori dal “Cino e Lillo Del Duca” spazio ai match con Cosenza, Spal, Reggina e Chievo Verona.

I match del Pescara

Il Pescara giocherà in casa contro Pisa, Virtus Entella, Reggiana, e Salernitana. Fuori dalle mura amiche, invece, spazio ai confronti calcistici con Monza, Brescia, Cosenza e Cremonese.

La situazione della Virtus Entella

La Virtus Entella dovrà battagliare in casa con Monza, Salernitana, Vicenza e Chievo. In trasferta le gare con Pordenone, Pescara, Cittadella e Pisa.