L’avventura all’Udinese di Rodrigo De Paul è giunta al capolinea, in estate cambierà maglia e andrà a giocare sicuramente in una big.
Il momento sembra essere arrivato. Dopo cinque anni passati all’Udinese, Rodrigo De Paul la prossima estate cambierà maglia. Lo farà dopo essere cresciuto in maniera esponenziale in Friuli e di sicuro un pezzo del suo cuore resterà in bianconero. Il centrocampista è capitano della squadra con cui ha lottato sempre senza mai risparmiarsi, nonostante le tantissime voci di mercato. Un uomo vero De Paul e un calciatore straordinario che dalla Provincia del calcio italiano è riuscito a conquistarsi un posto anche nella Nazionale Argentina.
Udinese, il Barcellona corteggia De Paul
Ora, a 26 anni e nel pieno della propria maturità agonistica, è arrivato il momento di lasciarsi. De Paul è pronto per i grandi palcoscenici internazionali e in tanti hanno già pronto l’assegno da presentare a Pozzo. Il valore del giocatore è di 40 milioni che però è la base di una possibile asta internazionale. Il Liverpool in estate perderà Wijnaldum a zero e vorrebbe sostituirlo proprio con il sudamericano.
Non è però da escludere che Wjinaldum possa essere un nuovo compagno di squadra di De Paul. L’olandese è vicinissimo a firmare per il Barcellona e proprio i blaugrana nelle ultime settimane avrebbero iniziato a pensare anche al centrocampista dell’Udinese per la loro mediana. I rumors che arrivano dall’Argentina, e ripresi anche da Il Messaggero Veneto, sono abbastanza dettagliati, ci sarebbe già anche una cifra per lo stipendio: quattro sarebbero i milioni all’anno proposti dai blaugrana. A caldeggiare l’acquisto di De Paul sarebbe Leo Messi in persona, con il ritorno di Laporta sulla sedia presidenziale il numero 10 dovrebbe rimanere in Spagna e vorrebbe proprio il compagno di Nazionale al suo fianco.
Infine ci sono le italiane che in questo periodo difficilmente però potranno mettere sul piatto quanto chiesto da Pozzo. L’Inter è la più interessata in Serie A mentre la Juventus per ora sembra aver messo in cima alla lista Locatelli e solo dopo l’acquisto del regista del Sassuolo potrebbe tornare alla carica per De Paul.