Assoluti di Riccione: Federica Pellegrini conquista il suo quinto pass per le Olimpiadi e vince il titolo nazionale dei 200 stile libero
Agli Assoluti di Riccione Federica Pellegrini conquista il pass per le prossime Olimpiadi Tokyo 2021 con il tempo di 1’56″69, la Federnuoto aveva impostato come tempo limite 1’56″90, ma ha fatto meglio. Tempo che è valso anche il titolo nazionale nei 200 sl davanti a Margherita Panziera (1’59″52) e a Stefania Pirozzi (2’00″38). La ‘Divina’ porta così partecipare alla sua quinta Olimpiade in carriera.
Leggi anche -> Federica Pellegrini dopo il nuoto | Il sogno nel cassetto dell’atleta
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Nuoto, Assoluti 2021: Panziera nuovo record nei 200 dorso
Intervistata a fine gara da Rai sport Federica Pellegrini, a stento, trattine le lacrime: “Non sono stati dei mesi semplici. Già per me nuotare 1’56 alto non è stato facile da accettare, c’era tanto lavoro da fare e c’era rabbia per il decimo di troppo di ieri, potevo togliermi il peso. È venuto oggi ed è ancora meglio perché è nella mia gara. Sono contenta del tempo e siamo in linea con gli altri campionati italiani, quindi sono molto contenta. Direi che ora si respira molto meglio. Sarà la quinta Olimpiade, sono tante. Mi viene da piangere ancora”.
La commozione di Federica #Pellegrini agli #Assoluti di #Riccione, vince i 200 sl e ottiene il suo 5° pass olimpico: “Piango per l’emozione, non sono stati mesi semplici”
L’intervista integrale ? https://t.co/8ooFzNdrxW@mafaldina88 @FINOfficial_ pic.twitter.com/21SE7ouVI4— RaiSport (@RaiSport) April 2, 2021