Udinese, Gotti: “Aggrediremo l’Atalanta sui dettagli, non hanno avuto tempo”

Il tecnico dell’Udinese, Gotti, ha parlato in conferenza stampa della prossima gara del 3 aprile con l’Atalanta. I friulani hanno già pronta una tattica ben precisa contro una squadra che ha visto tornare da poche ore i giocatori delle Nazionali.

Udinese, l'allenatore Luca Gotti in conferenza stampa (foto © Udinese Calcio).
Udinese, l’allenatore Luca Gotti in conferenza stampa (foto © Udinese Calcio).

Nella conferenza stampa che precede la partita Atalanta-Udinese, il tecnico Luca Gotti fa anche il punto della situazione sulle due settimane appena trascorse. L’allenatore dei friulani ha avuto a disposizione quasi tutti i giocatori, anche perchè la CONMEBOL ha rinviato a data da destinarsi le partita della Coppa del Mondo.

Gotti racconta: “È stata una sosta un po’ diversa dal solito. Normalmente abbiamo diversi giocatori che affrontano anche viaggi intercontinentali. Questa volta, invece, abbiamo avuto l’opportunità di svolgere un buon carico di lavoro e di recuperare più giocatori e di veder migliorare la condizione di chi era rientrato da poco“.

Atalanta-Udinese, ecco la strategia di Gotti

Gotti spiega ad Udinese Tv di aver studiato bene l’avversario: “L’Atalanta ha una idea di gioco chiara e definita. Magari cambia qualcosa in base ai giocatori che ha a disposizione. E’ forte e difficile da affrontare“. Nella gara di andata recuperata il 20 gennaio, l’Udinese aveva giocato chiusa in difesa, costringendo i nerazzurri al pareggio 1-1.

Poi Gotti chiosa: “Non so quale sia la situazione al loro interno, ma di certo so che quando i giocatori rientrano due giorni prima della partita, hai poco tempo per preparare la gara. Questo significa che puoi lavorare molto sugli aspetti generali e meno sui particolari“. Ecco dunque dove i bianconeri cercheranno di aggredire l’Atalanta.

Gotti: “Questi sono i giocatori più in forma dell’Udinese”

Il tecnico Gotti passa in rassegna lo stato di forma della squadra: “Larsen è arrivato ieri (dopo gli impegni con la Nazionale danese, ndr). È un po’ stanco, ma già oggi mi sembrava sulla via del recupero delle energie“. Samir e Ouwejan hanno lavorato per la prima volta in settimana con il gruppo: potranno dare il loro contributo, ma non saranno titolari-


Leggi anche:

Gotti ha ben chiaro cosa potersi aspettare il 3 aprile sul campo di Atalanta-Udinese. Ecco le sue parole: “Mi aspetto dei giocatori che compongano una squadra fatta da 11 titolari che non si accontentano e che abbiano comunque e sempre  voglia di migliorarsi. Poi, quello che sarà, ce lo dirà il campo“.