Serie A

Udinese, Gotti: “Aggrediremo l’Atalanta sui dettagli, non hanno avuto tempo”

Il tecnico dell’Udinese, Gotti, ha parlato in conferenza stampa della prossima gara del 3 aprile con l’Atalanta. I friulani hanno già pronta una tattica ben precisa contro una squadra che ha visto tornare da poche ore i giocatori delle Nazionali.

Udinese, l’allenatore Luca Gotti in conferenza stampa (foto © Udinese Calcio).

Nella conferenza stampa che precede la partita Atalanta-Udinese, il tecnico Luca Gotti fa anche il punto della situazione sulle due settimane appena trascorse. L’allenatore dei friulani ha avuto a disposizione quasi tutti i giocatori, anche perchè la CONMEBOL ha rinviato a data da destinarsi le partita della Coppa del Mondo.

Gotti racconta: “È stata una sosta un po’ diversa dal solito. Normalmente abbiamo diversi giocatori che affrontano anche viaggi intercontinentali. Questa volta, invece, abbiamo avuto l’opportunità di svolgere un buon carico di lavoro e di recuperare più giocatori e di veder migliorare la condizione di chi era rientrato da poco“.

Atalanta-Udinese, ecco la strategia di Gotti

Gotti spiega ad Udinese Tv di aver studiato bene l’avversario: “L’Atalanta ha una idea di gioco chiara e definita. Magari cambia qualcosa in base ai giocatori che ha a disposizione. E’ forte e difficile da affrontare“. Nella gara di andata recuperata il 20 gennaio, l’Udinese aveva giocato chiusa in difesa, costringendo i nerazzurri al pareggio 1-1.

Poi Gotti chiosa: “Non so quale sia la situazione al loro interno, ma di certo so che quando i giocatori rientrano due giorni prima della partita, hai poco tempo per preparare la gara. Questo significa che puoi lavorare molto sugli aspetti generali e meno sui particolari“. Ecco dunque dove i bianconeri cercheranno di aggredire l’Atalanta.

Gotti: “Questi sono i giocatori più in forma dell’Udinese”

Il tecnico Gotti passa in rassegna lo stato di forma della squadra: “Larsen è arrivato ieri (dopo gli impegni con la Nazionale danese, ndr). È un po’ stanco, ma già oggi mi sembrava sulla via del recupero delle energie“. Samir e Ouwejan hanno lavorato per la prima volta in settimana con il gruppo: potranno dare il loro contributo, ma non saranno titolari-


Leggi anche:

Gotti ha ben chiaro cosa potersi aspettare il 3 aprile sul campo di Atalanta-Udinese. Ecco le sue parole: “Mi aspetto dei giocatori che compongano una squadra fatta da 11 titolari che non si accontentano e che abbiano comunque e sempre  voglia di migliorarsi. Poi, quello che sarà, ce lo dirà il campo“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago