Paulo Fonseca ai microfoni di Sky. Ancora una volta la sua squadra non ha saputo gestire il vantaggio, facendosi rimontare nei minuti finali. Alle porte c’è l’Ajax ma per continuare a credere alla Champions serviva la vittoria, che è sfumata all’ultimo tuffo. “Sono stati bravi loro”.
Mister, cosa manca alla Roma?
“Dal punto di vista strategico abbiamo fatto bene. Non ci siamo messi 4-4-2, abbiamo solo difeso con questo modulo, è stata una partita aperta con opportunità per tutte e due le squadre. Inizialmente male, ma dopo ci siamo equilibrati. Loro vogliono sempre avere l’iniziativa, ma noi abbiamo creato situazioni. Siamo stati due volte in vantaggio e non mi aspettavo di prendere il secondo gol, ma sono stati bravi loro”.
La Champions è ormai sfumata?
“No, continuiamo la lotta. Adesso pensiamo all’Ajax, poi continueremo a lottare per un piazzamento Champions”.
Con l’Ajax servirà una Roma diversa
“Non sono d’accordo, la squadra oggi ha fatto una buona partita, abbiamo avuto un buon atteggiamento”.
Cosa ha detto a Pairetto alla fine, in occasione del fischio finale, che vi ha impedito di calciare quella punizione?
“Gli ho detto che ha arbitrato bene, ma è difficile accettare di non aver potuto avere quella opportunità a fine partita”.
La Roma è fatta per provare a vincere l’Europa League? Ha scelto pensando a giovedì? Smalling lo rivedremo con l’Ajax?
“Vediamo come starà Smalling in questa settimana. Sta recuperando bene, mi aspetto di averlo per l’Ajax. Ho scelto la squadra migliore per questa partita, abbiamo molti problemi, ma non ho pensato all’Ajax, solo al Sassuolo, come faccio sempre del resto”.
Questione di uomini o attenzione per quanto riguarda i gol subiti?
“Si è vero, abbiamo preso due gol, come nell’altra partita. Il secondo gol preso oggi è merito del Sassuolo, ma è vero che dobbiamo subire di meno, principalmente quando stiamo vincendo”.
Non fateci soffrire in coppa…(ridendo dallo studio Sky)
“Sarà difficile, l’Ajax è una squadra molto forte”.