Grant Hill sarà il nuovo coach del Team USA

Grant Hill sarà il nuovo coach del Team USA. A settembre rimpiazzerà Jerry Colangelo, l’uomo che ha fatto rinascere il programma

Grant Hill sarà il nuovo coach del Team USA Credit Foto Getty Images

Nel 2005 il programma Team Usa era allo sbando, incapace da  anni di vincere una competizione e snobbato dai grandi giocatori della Nba. Colangeloha rimesso in piedi il movimento a ruolo di potenza mondiale che si era conquistato da quando, nel 1992, le Olimpiadi avevano aperto ai professionisti Nba. Il bilancio attuale di Team Usa con Colangelo è di 97 vittorie e 4 sconfitte,  trionfando in sei delle otto competizioni Fiba a cui ha partecipato, comprese le Olimpiadi di Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.

Leggi anche -> Irving suggerisce: “Kobe nel logo Nba”

tweet

Leggi anche -> Lutto in Nba, morto Elgin Baylor: la leggenda dei Lakers aveva 86 anni

Hill: “Non vedo l’ora di cominciare”

“È un onore grandissimo per me servire come direttore delle nazionali Usa. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare alla direzione di questo programma, così unicamente posizionato per continuare a crescere e a sviluppare e promuovere i nostri talenti in eventi in tutto il mondo. Ho fatto parte della squadra olimpica del 1996, conoscono l’emozione e la responsabilità che deriva dal rappresentare il tuo paese. Sono certo che la nazionale Usa continuerà ad essere composta dai migliori talenti e dai giocatori più importanti del nostro paese”.