Grant Hill sarà il nuovo coach del Team USA. A settembre rimpiazzerà Jerry Colangelo, l’uomo che ha fatto rinascere il programma
Nel 2005 il programma Team Usa era allo sbando, incapace da anni di vincere una competizione e snobbato dai grandi giocatori della Nba. Colangeloha rimesso in piedi il movimento a ruolo di potenza mondiale che si era conquistato da quando, nel 1992, le Olimpiadi avevano aperto ai professionisti Nba. Il bilancio attuale di Team Usa con Colangelo è di 97 vittorie e 4 sconfitte, trionfando in sei delle otto competizioni Fiba a cui ha partecipato, comprese le Olimpiadi di Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.
Leggi anche -> Irving suggerisce: “Kobe nel logo Nba”
tweet
Leggi anche -> Lutto in Nba, morto Elgin Baylor: la leggenda dei Lakers aveva 86 anni
“È un onore grandissimo per me servire come direttore delle nazionali Usa. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare alla direzione di questo programma, così unicamente posizionato per continuare a crescere e a sviluppare e promuovere i nostri talenti in eventi in tutto il mondo. Ho fatto parte della squadra olimpica del 1996, conoscono l’emozione e la responsabilità che deriva dal rappresentare il tuo paese. Sono certo che la nazionale Usa continuerà ad essere composta dai migliori talenti e dai giocatori più importanti del nostro paese”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…