Il Milan ci prova per Ilicic: ecco le cifre per portarlo in rossonero

Josip Ilicic presto alla corte di Pioli? Questo potrebbe essere molto più che una semplice indiscrezione di mercato. Gasperini è stato avvisato.

Ilicic

Tra le priorità del Milan in vista della prossima stagione c’è quella di regalare un nuovo trequartista al tecnico Stefano Pioli a prescindere dal rinnovo di Hakan Calhanoglu. L’ultima idea risponde al nome di Josip Ilicic, pallino da diversi anni del direttore sportivo Frederic Massara.

Con Gian Piero Gasperini ha trovato quella continuità che gli era tanto mancata nella sua prima parte di carriera. Si è completato dal punto di vista tecnico e ora sa fare la differenza sia in Italia che in Europa.

Josip Ilicic coltiva la legittima ambizione di giocare in un top club e per questo motivo è tentato dalla possibilità di vestire la maglia rossonera. Al momento non c’è una vera e propria trattativa, ma solo dei sondaggi esplorativi. 

Non è così scontato che la proprietà rossonera avalli l’acquisto di un giocatore molto forte, ma di 33 anni. Frederic Massara vorrebbe ripetere l’operazione fatta dal Siviglia per Gomez ovvero con un esborso compreso tra i 4 e i 6 milioni di euro. L’Atalanta, dal canto suo, non pare intenzionata a svendere il nazionale sloveno. L’idea c’è e va registrata, nelle prossime settimane si capirà se può diventare qualcosa di più concreto.

Leggi anche——————–> Atalanta, Ilicic se ne va? Sartori chiarisce ogni dubbio sul suo futuro

Atalanta, Sartori: “Ilicic? Ho letto di alcune voci…”

È Giovanni Sartori, il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, a smentire in un’intervista la canale televisivo Telelombardia qualsiasi voce sulla dipartita del Professore atalantino: “Ilicic? Ho letto di voci che lo vorrebbero al Milan, ma a noi questo interessamento non risulta. È una notizia senza alcun fondamento“.

Sembrerebbe, al contrario, che Ilicic voglia rimanere fino a fine carriera all’Atalanta. Il trentatreenne avrebbe già firmato un rinnovo biennale con i nerazzurri che lo confermerebbe a Bergamo fino al 2024. A lanciare la notizia è Tuttosport, che quindi smentisce che il giocatore voglia lasciare la squadra a parametro zero.

Gestione cookie