Napoli-Crotone 4-3: cronaca, tabellino, classifica, highlights

Allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli batte il Crotone per 4-3 in partita spettacolare e ricca di emozioni. 

L'esultanza di Osimhen contro il Crotone. Getty Images
L’esultanza di Osimhen contro il Crotone. Getty Images

Allo stadio Diego Armando Maradona, a sbloccare Napoli-Crotone è Lorenzo Insigne che al 19′ approfitta di un assist perfetto di Di Lorenzo. Passano tre minuti e arriva anche il raddoppio degli azzurri con Osimhen al termine di un’azione corale splendida della squadra di Gattuso.  

Leggi anche: Crotone, Cosmi: “Col Napoli non è detto che basti la partita perfetta”
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis stregato da un allenatore di Serie B

Il Crotone non si dà per vinto e riapre il match con Simy dopo un incredibile errore difensivo di Manolas. Al 34′ Mertens cala il tris con una punizione al bacio che supera la barriera e pietrifica Cordaz. Al rientro dagli spogliatoio è ancora Simy, questa volta su assist di Messias, a riaprire la partita. Al 61′ arriva l’inaspettato pareggio del Crotone con Messias che approfitta di un pasticcio di Maksimovic e batte Meret. Il Napoli si riporta in vantaggio al 72′ con un fantastico mancino rasoterra di Di Lorenzo dal vertice destro dell’area di rigore.

Cronaca

 

Tabellino

Marcatori: 19′ Insigne (N), 22′ Osimhen (N), 24′, 48′ Simy (C), 34′ Mertens (N), 59′ Messias (C), 72′ Di Lorenzo (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko (61′ Elmas); Politano (61′ Lozano), Mertens (73′ Zielinski), Insigne; Osimhen (90′ Petagna). A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Elmas, Lozano, Zielinski, Hysaj, Rrahmani, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli (46′ Pereira), Messias, Benali, Zanellato (81′ Rojas), Molina; Ounas (46′ Vulic), Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Magallan, Cigarini, Rojas, Pedro Pereira, Marrone, Di Carmine, Vulic, Riviere.

Ammoniti: Rispoli (C), Benali (C), Pereira (C), Rojas (C)

Classifica

Napoli-Crotone, formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko: Politano, Mertens, Insigne; Osimhen. A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Elmas, Lozano, Zielinski, Hysaj, Rrahmani, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Benali, Zanellato, Molina; Ounas, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Magallan, Cigarini, Rojas, Pedro Pereira, Marrone, Di Carmine, Vulic, Riviere.

Precedenti e curiosità 

In Serie A, Napoli e Crotone si sono incontrati cinque volte. In tutte le occasioni c’è sempre stato un solo vincitore: la squadra azzurra. I rossoblù, quindi, non sono mai riusciti a strappare punti ai partenopei. In Serie B, invece, sono quattro i precedenti tra le due squadre. Il Napoli vanta due vittorie, contro la singola vittoria del Crotone e un pareggio.