La Ternana batte l’Avellino 4-1 e conquista la matematica promozione in Serie B. La squadra umbra ha stradominato un campionato praticamente mai in discussione.
Ternana in Serie B
Un distacco ormai abissale e matematico ha permesso alla Ternana di conquistare la Cadetteria. I rossoverdi chiudono in bellezza una stagione stupenda, battendo in casa la seconda in classifica (Avellino). Un match vinto 4-1 grazie alle reti di Falletti, Paghera, Furlan e Partipilo. Il gol della bandiera lo realizza Dossena.
- LEGGI ANCHE: c’è attesa per il derby della Mole
La Ternana si è aggiudicata il torneo con 25 vittorie, 6 pareggi e una sconfitta. Sono ben 81 i punti conquistati al momento, 63 quelli dell’Avellino e 59 quelli del Bari.
Qualche numero e la festa in campo
La Ternana guidata dal mister Cristiano Lucarelli ha segnato ben 80 gol in 32 giornate di campionato, 24 quelle subite. Anche in cima alla lista dei marcatori c’è la compagine umbra con ben due calciatori: si tratta di Falletti e Partipilo, entrambi con 16 reti realizzati con la maglia delle Fere dopo 32 giornate di campionato. Senza dimenticare i gol di Vantaggiato (9), Fella (8) e Furlan (8), ma a seguire ci sono anche gli altri protagonisti di una fantastica stagione.