Venezia, Zanetti: “SPAL ha grandi individualità, gara dura”

Il Venezia affronterà la SPAL nella 32a giornata di Serie B. I lagunari sono reduci da una sconfitta ed intendono tornare a conquistare un risultato utile. Il tecnico Paolo Zanetti ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia.

Zanetti
Paolo Zanetti, allenatore del Venezia (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La Serie B a distanza di poche ore torna in campo. Nel lunedì di Pasquetta si giocherà infatti il trentaduesimo turno di campionato. Il Venezia sarà ospite della SPAL allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Uno scontro diretto importante in zona play-pff, dato che le due squadre hanno rispettivamente 49 e 46 punti. Gli arancioneroverdi, tuttavia, sono reduci dalla sconfitta contro la Reggina, mentre gli estensi nell’ultima giornata hanno ottenuto un pari contro il Chievo Verona. Il match si preannuncia avvincente. Le due compagini infatti puntano a collezionare punti preziosi in vista della corsa alla promozione in massima categoria.

Leggi anche -> Serie A, c’è chi scende e c’è chi sale: ecco le classifiche a confronto

Zanetti alla vigilia

Paolo Zanetti, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato dell’importanza di portare a casa un risultato utile nella sfida contro la SPAL: “A Ferrara ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra che ha valori straordinari e che ha appena cambiato allenatore. Dobbiamo giocare una grandissima partita. Da qua al finale di campionato ci sono altre 7 finali, di punti in palio ce ne sono ancora tanti. Se vogliamo andare ai playoff dovremo lottare fino alla fine. La Spal gioca con un sistema di gioco diverso rispetto a prima, ha individualità incredibili, recupera giocatori importanti e sarà una partita di sacrificio senza mai perdere la nostra identità. Nella scorsa gara siamo stati meno precisi di altre volte. Continuiamo su questa strada — ha concluso il tecnico del Venezia — al di là del risultato”.

Leggi anche -> Ascoli in silenzio stampa ed in ritiro: l’obiettivo è evitare la retrocessione

I convocati del Venezia

Mister Paolo Zanetti ha convocato venticinque giocatori in occasione della trasferta contro la SPAL. A sorpresa tra i disponibili è tornato l’attaccante Francesco Forte. Di seguito l’elenco completo.

Portieri: Niki Mäenpää, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gabriele Ferrarini, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Giacomo Ricci, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Jacopo Dezi, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Domenico Rossi, Anthony Taugourdeau.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Francesco Di Mariano, Sebastiano Esposito, Francesco Forte, Dennis Johnsen, Ottar Magnus Karlsson.