Manchester City, ufficiale il rinnovo di una stella di Guardiola

Dopo la vittoria di ieri in Champions League arriva un’altra buona notizia in casa Manchester City.

Pep Guardiola (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Pep Guardiola (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Kevin De Bruyne resta al City e lo farà ancora a lungo. Oggi la società inglese ha ufficializzato il rinnovo di contratto del suo centrocampista fino 2025. Altri quattro anni insieme con il belga che in caso dovesse rispettare l’intesa fino alla fine rimarrebbe in Inghilterra fino a 33 anni. Insomma quasi una firma a vita, arrivata dopo una lunga trattativa.

In molti non vedendo arrivare l’ufficialità avevano iniziato a pensare che il matrimonio potesse finire e hanno accostato il centrocampista a molti club. Così però non è stato, il City si tiene stretto un giocatore straordinario capace di vincere dal 2015 ad oggi 2 Premier League, una FA Cup, 4 Coppe di Lega e una Community Shield. Successi di squadra che vanno di pari passo con quelli personali per questo ragazzo, pagato 76 milioni di euro all Wolfsburg, e diventato nel tempo fondamentale per Guardiola con i suoi assist, 105 su 255 partite a Manchester.

Le dichiarazioni di De Bruyne dopo il rinnovo con il Manchester City

Dopo la firma è arrivata l’intervista di rito per De Bruyne che ha spiegato così la scelta di legarsi quasi a vita con il Manchester City: “sono orgoglioso perché sono qui da sei anni e mi sono sempre sentito a casa, è il club in cui sono stato di più in carriera e questo è sicuramente un momento importante della mia vita professionale. E’ stata una decisione facile per me, sono molto fortunato ad essere in questo grande club, abbiamo vinto tanto e il modo di giocare è splendido. Guardiola mi aiuta molto così come il suo modo di intendere il calcio. Mi spinge sempre ad aumentare il mio livello perché non è facile restare sempre a questi standard di prestazione. Lui mi aiuta molto e io miglioro sempre di più”.