Champions League, Vinicius Junior nella storia: meglio di lui solo Mbappé

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41
0

La stella che ha brillato durante la gara Real Madrid-Liverpool è Vinicius Junior. Fatta eccezione per alcune scintille con Alexander-Arnold, la sua prestazione all’Estadio Alfredo Di Stefano è stata memorabile. Ecco perchè.

Real Madrid, l'attaccante Vinicius Junior a margine dell'incontro con il Liverpool. Champions League, quarti di finale. 6 aprile 2021 (foto di Fran Santiago/Getty Images).
Real Madrid, l’attaccante Vinicius Junior a margine dell’incontro con il Liverpool. Champions League, quarti di finale. 6 aprile 2021 (foto di Fran Santiago/Getty Images).

Vinicius Junior, che aveva 20 anni e 268 giorni durante la gara Real Madrid-Liverpool, è diventato il secondo più giovane marcatore del Real Madrid in una partita della Champions League. Meglio di lui c’è solo Raul, che a 18 anni e 253 giorni segnò un gol alla Juventus nel marzo 1996.

C’è anche un altro record che l’attaccante brasiliano ha infranto durante la serata. È infatti il secondo giocatore più giovane in assoluto a segnare una doppietta nei quarti di finale di Champions League. Meglio di lui ha fatto solo Kylian Mbappé, autore di due reti al Borussia Dortmund quando aveva solo 18 anni.

Vinicius Junior: “Io resto al Real Madrid”

È interessante notare la celebrazione del suo primo gol nella gara Real Madrid-Liverpool. Vinicius, infatti, è arrivato davanti alle telecamere, poi ha fatto il segno con le mani: “Io rimango qui” e si è baciato lo stemma sulla maglietta. Vinicius, valutato 40 milioni di euro, ha il contratto in scadenza a fine stagione 2024/25.


Leggi anche:

Da diversi mesi, però, si parla di lui come la contropartita di Mbappé o Haaland. Secondo ESPN, infatti, i blancos sarebbero disposti a cederlo pur di assicurarsi una delle due attuali stelle del calcio. Vedendo le sue recenti prestazioni, questo sarebbe sicuramente uno dei peggiori errori dopo la vendita di Theo Hernandez e Achraf Hakimi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here