Venezia, Ricci carica la sfida contro il Cosenza: “Sarà battaglia”

Il Venezia sta vivendo un ottimo momento di forma: la prossima sfida contro il Cosenza è stata analizzata da Giacomo Ricci.

Giacomo Ricci
Giacomo Ricci in campo con la maglia arancioneroverde (foto credit Facebook Venezia FC)

Ricci parla di Venezia-Cosenza

Giacomo Ricci ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale in vista del match contro il Cosenza. La sfida è in programma allo stadio “Penzo” domenica 11 aprile alle ore 19. Il terzino si è concentrato sull’esperienza vissuta con la maglia del Venezia. “Mi sono trovato bene fin dal primo momento in cui sono arrivato – si legge sul sito ufficiale del Venezia – ci ho messo poco ad inserirmi perchè l’ambiente è sano e siamo un bel gruppo, mi hanno accolto tutti bene. Mi piace la città e con la società ho un ottimo rapporto, l’impatto è stato davvero positivo”

Il campionato vede il Venezia in piena zona playoff. La compagine veneta è infatti attualmente quinta a quota 50 punti. “Stiamo affrontando tante gare ravvicinate – commenta Ricci – ora siamo in zona playoff e ci troviamo a competere contro squadre costruite per disputare un campionato di vertice. Se dovessimo raggiungere gli spareggi promozione dovremo essere bravi a farci trovare pronti”.

Il prossimo avversario

Ricci e i suoi compagni sono attualmente attesi dalla sfida contro il Cosenza. Il terzino tende a non sottovalutare gli avversari. “La partita con i rossoblù sarà una battaglia, per loro ogni punto conquistato sarà utile per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Mi aspetto una partita difficile – conclude Ricci – nella quale faremo fatica a trovare gli spazi per eseguire le nostre giocate”.