Ajax-Roma | Diretta streaming | Dove vederla

All’Amsterdam Arena scende in campo la Roma, unica italiana ancora in Europa. La squadra di Fonseca si gioca l’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax, imbattuto da 25 partite in tutte le competizioni.

Ajax-Roma
Fischio di inizio alle ore 21.00, agli ordini del russo Karasev.

Le parole degli allenatori alla vigilia

Mi aspetto due gare equilibrate – ha detto il tecnico giallorosso – tutto verrà deciso al ritorno. Per superare il turno servirà la Roma perfetta, quella vista finora in Europa“. Il suo collega, Erik Ten Haag, ha elogiato il gioco espresso dal lusitano: “Mi piace il suo modo di proporre calcio. Gioca un calcio propositivo e non si accontenta di vincere le partite. Vuole essere il padrone del gioco e far divertire la gente. Ma noi siamo fiduciosi, perché stiamo vivendo un grande periodo. Siamo cresciuti molto rispetto alla partita che perdemmo con l’Atalanta“. L’allenatore dell’Ajax ha aggiunto: “La Roma è una squadra divertente, ma noi vogliamo vincere facendo il nostro calcio”. Poco importa, quindi, se gli assenti in casa olandese saranno diversi. “Schuurs ha problemi al ginocchio e su di lui c’è un punto interrogativo. Sean Klaiber è diventato padre. Anche Blind e Mazraoui non sono in forma, e non ci saranno. Non mi romperò la testa perché comunque ho 16-17 giocatori buoni da utilizzare. Abbiamo continuato a vincere anche senza Onana o Haller e questo vale anche per Blind“.

La squadra arbitrale

La partita sarà arbitrata dal direttore di gara russo Sergei Karasev. Assistenti Igor Demeshko e Maksim Gavrilin; quarto uomo il bielorusso Aleksei Kulbakov; al Var i russi Vitali Meshkov e Sergei Ivanov.

Ajax-Roma, dove vederla

Ajax-Roma (fischio d’inizio alle 21) sarà visibile in diretta su Sky, su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport sul canale 252. Sarà possibile vedere la gara anche in streaming attraverso l’app SkyGo o su Now TV. La telecronaca verrà affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. La partita s

Anche sport.meteoweek.com seguirà la partita con diretta testuale, qui.