Clotet prepara lo sprint finale: “Dobbiamo dare il 100%”

Josep Clotet, allenatore del Brescia, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro il Pescara. Il tecnico dei lombardi: “Da qui alla fine dobbiamo dare il 100%”.

Josep Clotet, allenatore del Brescia (foto sito ufficiale Brescia Calcio)

Josep Clotet, allenatore del Brescia, sprona la squadra a dare il massimo contro il Pescara per dare seguito ai buoni risultati conquistati nell’ultimo mese e mezzo.

Ecco le parole dell’allenatore spagnolo alla vigilia della sfida contro gli abruzzesi.

Clotet: “Il Pescara? Tutte le partite sono difficili”

Tutte le partite sono molto difficili. In Serie B tutte le squadre danno il 100%. Se è possibile io voglio che la mia squadra dia di più del 100% altrimenti andiamo in difficoltà. Il Pescara ha vissuto alti e bassi nel corso di questa stagione e io voglio che domani la squadra dia il massimo”.

I progressi del Brescia

“L’aspetto importante per me è che la squadra è andata bene nell’ultima settimana sia con la Reggiana che con il Pordenone. Non solo a livello di punti ma anche per il gioco. Tutta la rosa è disponibile ad acquisire la mentalità dove sarà importante che tutti si mettano al servizio del gruppo“.

Cistana

Cistana è un giocatore straordinario non solo per quello che fa in campo ma anche per l’apporto che dà al gruppo. Questo vale anche per gli altri. Se qualcuno mi chiedesse come si debba sopperire all’assenza di Cistana, risponderei che è necessaria l’applicazione di tutto il gruppo”.

“Rinnovo? Prima la salvezza, poi…”

“Rinnovo del contratto? Con il presidente ho un rapporto ottimo. Vediamo il calcio in un modo molto simile. Però voglio che tutto l’ambiente sappia che in questo momento non sono io la priorità. La priorità è la salvezza del Brescia, prima la otteniamo e poi possiamo parlare di altro. Per tutto il resto ci sarà tempo”.

LEGGI ANCHE —> Grassadonia: “Raggiungeremo l’obiettivo salvezza”

La classifica di Serie B