Test in Indonesia già dal 2021?

La FIM e la Dorna si recano in Indonesia per un sopralluogo ai lavori del Mandalika International Street Circuit

Test in Indonesia già dal 2021? Credit Foto Getty Images

Il Mandalika International Street Circuit (Indonesia) ospiterà la MotoGP dalla stagione 2022 e la superbike già da novembre di quest’anno. La FIM e la Dorna si sono recate in Indonesia per verificare come procedono i lavori, valutando l’impianto nel suo complesso e tenendo in considerazione gli standard di sicurezza. La collaborazione tra il circuito e la MotoGP dovrebbe partire l’anno prossimo ma, se le condizioni dovessero permetterlo, potrebbe esserci la possibilità di attuare qualche test già alla fine del 2021.

Leggi anche -> MotoGP: altri test per Marc Marquez


Erick Thohir, Ministro delle Imprese Statali indonesiani, dice: “Sostengo pienamente l’approdo della MotoGP a marzo del 2022. Questa data è in linea con il programma nazionale di vaccinazione del governo indonesiano. Vogliamo garantire la sicurezza sia locale sia dei visitatori internazionali“.

Leggi anche -> MotoGP, qualifiche GP Qatar: Rossi può sorridere

Abdulbar M. Mansoer, Presidente dell’ente per il turismo indonesiano, dichiara: “Vogliamo ringraziare FIM e Dorna per essere venuti ed avere condotto le visite tecniche, che sono andate bene e hanno soddisfatto le loro aspettative. Sapendo per quando è stato fissato l’evento per la MotoGP, siamo sicuri di concentrarci sul terminare il lavoro di sviluppo del Mandalika International Street Circuit, che massimizzerà il valore che questo evento sportivo ha da offrire“.

CEO di Dorna: “Il Mandalika International Street Circuit sarà uno degli appuntamenti più importanti del calendario in futuro”

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna “La visita a Lombok è stata un successo e possiamo confermare che il Mandalika International Street Circuit sarà uno degli appuntamenti più importanti del calendario in futuro. Sappiamo anche che molti appassionati indonesiani si recheranno in massa al Gran Premio, che diventerà uno degli eventi più iconici dell’intera stagione. L’Indonesia è un mercato chiave, non solo per Dorna, ma per tutti gli investitori del campionato“.