Cremonese, Pecchia: “Domani contano solo i tre punti”

Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, ha parlato alla vigilia della partita contro il Pordenone, valida per la 33esima giornata di Serie B. Si gioca domani alle ore 14, allo stadio “Zini” di Cremona.

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia durante la conferenza stampa (foto credit U.S. Cremonese)

La Cremonese torna a giocare allo stadio “Zini” dopo quasi un mese. Domani alle ore 14 i ragazzi guidati da Fabio Pecchia affronteranno il Pordenone, in una sfida fondamentale per la classifica di entrambe le formazioni. I padroni di casa cercano la vittoria per dare continuità alla trasferta di Cosenza, decisiva nella lotta salvezza. Tuttavia il tecnico grigiorosso si pone l’unico obiettivo dei 3 punti, rimanendo cauto sul futuro stagionale dei suoi ragazzi. Scopri le dichiarazioni del tecnico, rilasciate in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE-> Reggiana-Empoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE-> Grassadonia: “Raggiungeremo l’obiettivo salvezza”

Fabio Pecchia in conferenza stampa

Il tecnico dei grigiorossi sprona l’ambiente: “La partita di domani vale tre punti, dev’essere chiaro a tutti noi come ai ragazzi. Bisogna concentrarsi solo sul campo.”

Focus sul Pordenone:Dobbiamo concentrarci sulle caratteristiche dei loro giocatori, che sono di qualità. Sono stati in alto per gran parte del campionato e nell’ultimo periodo hanno avuto problemi legati al Covid, ma hanno una squadra di valore.”

La versatilità della sua squadra sarà decisiva in questo finale? “Proveremo a giocarcela contro chiunque. Non ci sono partite facili, il campionato è equilibrato e ogni partita ha un valore. Dobbiamo essere fortunati in alcuni momenti per evitare infortuni che potrebbero compromettere il finale di stagione, dovrò gestire al massimo la rosa perché giocare ogni tre giorni per un mese crea difficoltà. Chi arriva nelle migliori condizioni a questo tour de force la spunterà”.

Come vi schiererete in campo?: “Potrei alzare uno dei centrocampisti, vedremo. Nelle nostre corde devono esserci entrambi i moduli e la mentalità dev’essere la stessa. In base al momento e agli interpreti decideremo quale utilizzare: credo fortemente nell’identità”.

Sugli acciaccati: “Emanuele Terranova ha lavorato bene, è uscito con qualche difficoltà a Cosenza ma adesso è in condizione e darà un grande contributo alla squadra, . Deli e Celar hanno poche cose che però non ci permettono di averli in gruppo domani sicuramente non ci saranno”.

LEGGI ANCHE-> Atalanta, Percassi parla della possibilità che Muriel vada all’Inter

LEGGI ANCHE-> Gullit racconta: “Il Chelsea mi pugnalò alle spalle, ma io pensavo a mia madre…”