Atp 250 Cagliari: Sonego è in finale!

Sonego conquista la finale dell’ATP 250 di Cagliari sconfiggendo in semifinale l’americano Fritz 6-4 5-7 6-1

Atp 250 Cagliari: Sonego è in finale! Credit Foto Getty Images

Lorenzo Sonego approda alla finale dell’ATP 250 di Cagliari, la prima sulla terra rossa, battendo in semifinale l’americano Taylor Fritz 6-4 5-7 6-1 in due ore e mezza. Domani il match per il titolo (ore 13) che vedrà il torinese, numero 34 al mondo, affrontare il serbo Laslo Djere, campione in carica del torneo dopo che nel 2020 vinse in finale contro Cecchinato, che ha eliminato Musetti.

Leggi anche -> Camila Giorgi molla il tennis? “Potrei diventare scrittrice”

Il match

Match lottato da entrambi fin dalle prime battute con parecchie palle break. Il primo set se lo aggiudica l’italiano con 5 punti consecutivi. Il secondo set va all’americano che in rimonta da 3-0 a 4-3 grazie a un brutto intoppo di Sonego che, col primo doppio fallo del match, regala un break a Fritz. Sul 6-5 Fritz ha un set point, un rovescio in rete del torinese gli regala il set. Nel terzo il torinese si porta fino al 5-0 e chiude il match 6-1.

Leggi anche -> Tennis, il torneo del Roland Garros slitta di una settimana

Intanto Sonego può festeggiare la vittoria nella finale del doppio in coppia con Andrea Vavassori. Gli italiani hanno battuto la coppia formata da Simone Bolelli e l’argentino Molteni per 6-3 6-4.