Zanetti e il Venezia: “Abbiamo le armi per vincere il match“

Zanetti è concentrato per la sfida che il Venezia affronterà con il Cosenza. La gara si giocherà in Veneto, entrambe non vogliono sbagliare: le parole del tecnico. 

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti osserva i calciatori arancioneroverdi (foto credit Facebook Venezia FC)

Zanetti prima di Venezia-Cosenza

Paolo Zanetti analizza in conferenza stampa la gara tra il Venezia e il Cosenza. Il tecnico degli arancioneroverdi esprime la sua idea in merito all’attuale campionato. I veneti stanno ben figurando e sono attualmente quinti in classifica. “Siamo consapevoli – afferma Zanetti – che con il Cosenza sarà una gara importante. Sicuramente avremo una occasione per prenderci dei punti, le motivazioni per noi sono davvero tantissime. La settimana è stata affrontata con la giusta concentrazione ed entusiasmo, ora vogliamo valorizzare il punto con la Spal mettendo in campo una mentalità vincente. Veniamo da un’ottima prestazione contro una squadra in grande salute che oggi ha vinto a Lecce”.

Il prossimo avversario del Venezia sarà il Cosenza. Una sfida sicuramente affascinante viste le due differenti situazioni di classifica. Da un lato il sogno playoff, dall’altro la speranza di una salvezza. “I nostri avversari hanno delle individualità importanti – continua – ma anche loro avranno le loro preoccupazioni. In questa gara l’aspetto psicologico avrà una valenza molto alta. Sono sicuro che abbiamo le armi per vincere questa partita. Dall’altra parte il Cosenza metterà in campo – conclude Zanetti – tutto quello che ha per tornare a casa con dei punti fondamentali per il loro cammino. Mi aspetto veramente una battaglia”. L’incontro si giocherà domenica 11 aprile allo stadio “Penzo”: fischio d’inizio fissato alle ore 19.