Grassadonia sviene in panchina durante Pescara-Brescia

Attimi di panico nei minuti finali di Brescia-Pescara: mister Gianluca Grassadonia è svenuto mentre seguiva la partita dalla panchina. E’ accaduto all’86’ sul risultato di 1-1. Gara sospesa per qualche minuto. L’allenatore è stato soccorso dai sanitari che l’hanno accompagnato negli spogliatoi.

Gianluca Grassadonia, 48 anni, allenatore del Pescara dal 13 febbraio scorso (foto Getty Images)

Momenti di paura oggi pomeriggio allo stadio “Rigamonti” durante la partita Brescia-Pescara. All’86’, quando il punteggio era sull’1-1, l’allenatore degli abruzzesi Gianluca Grassadonia ha perso conoscenza ed è svenuto mentre stava seguendo le ultime fasi della gara dalla panchina.

Soccorsi immediati per Grassadonia

L’arbitro Volpi ha interrotto immediatamente il gioco e i sanitari hanno soccorso il 48enne tecnico dei biancoazzurri a bordo campo. Per qualche minuto la partita è stata sospesa, poi Grassadonia si è fortunatamente ripreso e ha raggiunto gli spogliatoi sulle sue gambe accompagnato dallo staff medico del Pescara prima che la partita terminasse.

L’incontro è poi ripreso e si è concluso sul risultato di 1-1 dopo 11 minuti di recupero.

Il precedente di 22 anni fa

Ventidue anni fa, durante la stagione calcistica 1998/99, Gianluca Grassadonia aveva rischiato di morire in campo quando vestiva la maglia del Cagliari. Allora non esisteva ancora l’obbligo dei defibrillatori all’interno degli impianti sportivi.

Durante il match del 29 novembre a Udine fu colpito da un arresto cardio-respiratorio dopo un contrasto con un calciatore avversario che lo colpì involontariamente alla testa.

L’attuale tecnico del Pescara si salvò grazie all’intervento immediato del portiere Alessio Scarpi (suo compagno di squadra) e del medico sociale dell’Udinese Giorgio Indovina che riuscirono a rianimarlo con tre massaggi cardiaci e con la respirazione bocca a bocca.

LEGGI ANCHE —> Brescia-Pescara 1-1 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights