Marc Marquez torna in pista, i medici hanno dato l’ok per il suo rientro che avverrà in occasione del GP del Portogallo
L’otto volte campione dopo nove mesi di stop (è fermo dal 19 luglio 2020, dalla caduta che gli aveva procurato una complicata frattura dell’omero destro per la quale è stato necessario un intervento di riduzione) è pronto a tornare in pista. Marquez, che aveva affrettato i tempi di recupero tornando in pista causando una deformazione alla placca innestata costringendo lo spagnolo a un nuovo stop a cui hanno fatto seguito altri interventi. Ora i medici hanno dato l’ok per il suo ritorno che avverrà il 18 aprile a Portimao.
Leggi anche -> MotoGP: altri test per Marc Marquez
ESTOY MUY FELIZ! Ayer pasé visita con los doctores y me dieron luz verde para volver a la competición. Han sido 9 meses difíciles, con momentos de incertidumbres y altibajos, y ahora, por fin, podré volver a disfrutar de mi pasión!
Nos vemos la próxima semana en Portimao!! ??✊? pic.twitter.com/Z9Wqn0PEjD— Marc Márquez (@marcmarquez93) April 10, 2021
Leggi anche -> Test in Indonesia già dal 2021?
Marquez: “Posso tornare a coltivare la mia passione”
Sui social il numero 93 dice: “Sono molto felice! Ieri ho superato la visita con i medici e mi hanno dato luce verde per tornare a gareggiare. Sono stati nove mesi difficili, con momenti d’incertezza e di alti e bassi, e ora, finalmente, potrò tornare a coltivare la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portiamo!”
Non stop! ?? pic.twitter.com/eWhwaCduit
— Marc Márquez (@marcmarquez93) April 8, 2021