Il Milan di Pioli sbanca il Tardini. Alle reti di Rebic, Kessié e Leao nel finale, risponde Gagliolo. Espulso Ibra al 60′.
Cronaca
Ecco la cronaca del match
Gol: Rebic 8′, Kessie 44′, Gagliolo 66′
Espulso: Ibrahimovic 60′
Tabellino
Parma (4-3-3): Sepe; Conti (84′ Traoré), Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Kurtic, Hernani (60′ Grassi); Man, Pellè, Gervinho (1’st Cornelius). All. D’Aversa. A disposizione: Colombi, Rinaldi, B. Alves, Busi, Dierckx, Valenti, Laurini, Osorio, Zagaritis, Brugman, Camara.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Kalulu (77′ Gabbia), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (71′ Meite), Kessie; Saelemaekers (71′ Dalot), Calhanoglu (77′ Krunic), Rebic (84′ Leao); Ibrahimovic. All. Pioli. A disposizione: Donnarumma A, Tatarusanu, Tonali, Brahim Diaz, Castillejo, Hauge, Mandzukic
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Bani (P), Calhanoglu (M), Pezzella (P), Gagliolo (P), Kucka (P), Theo Hernandez (M), Kessie (M), Meité (M)
Espulso: Ibrahimovic al 60′ per proteste
Formazioni Ufficiali Parma – Milan
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Gi. Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. All. D’Aversa
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli
𝘓𝘢 𝘕𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘍𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 🟡🔵⤵️#Cetilar | #ParmaMilan #ForzaParma pic.twitter.com/h1SqurKZPV
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) April 10, 2021
#ParmaMilan starting 11: Rebić starts 🔥
Torna Ante dal primo minuto 🔥#SempreMilan
@EASPORTSFIFA pic.twitter.com/BR1e1iTSgk— AC Milan (@acmilan) April 10, 2021
Probabili formazioni Parma – Milan
PARMA: Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Kurtic, Hernani; Man, Pellé, Gervinho.
MILAN: Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Curiosità
Il Parma è ancheuna delle tre vittime preferite di Zlatan Ibrahimovic con 10 reti. Curiosità: il Diavolo è la squadra che ha perso meno punti una volta sopra nel punteggio in questa Serie A (due), mentre solo il Torino (25) ne ha persi più del Parma da situazioni di vantaggio (21).
Precedenti
In vantaggio i rossoneri con 11 vittorie. Il Parma non batte il Milan dal marzo 2014, da quel momento cinque vittorie per i rossoneri e due pareggi. Il match dell’andata terminò con il 2-2, un doppio pareggio stagionale tra queste due squadre non arriva dalla stagione 2007/08.
Sono solo tre le vittorie per i ducali in questa stagione, solo il 6,4% delle squadre con questo numero di successi dopo 29 partite ha trovato la salvezza. Sarà la 50esima presenza in maglia gialloblù per Jasmin Kurtic che ha segnato in entrambe le sfide giocate da lui contro il Milan con la squadra emiliana.
La squadra rossonera è sempre andata a segno al Tardini dal 2010 ad oggi, l’ultima volta risale proprio alla stagione 2009/10 con Leonardo in panchina. Sono solo 26 i punti conquistati dalla squadra di Pioli nel 2021, sono cinque le squadre che hanno fatto meglio. I rossoneri sono la squadra che ha perso meno punti da punteggio di vantaggio, soli due. Il Parma è la squadra preferita da Hernandez per segnare: sono infatti tre le reti per il terzino del Milan contro i ducali. Sono 10 le reti di Ibrahimovic contro il Parma, è la vittima preferita insieme a Palermo e Roma.
Leggi anche———————————-> Pioli: “Non dobbiamo commettere gli errori come con la Samp”