Udinese-Toro 0-1: decide Belotti su rigore. Cronaca, tabellino e highlights

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:47
0

Belotti su rigore decide il match al 61′: ecco formazioni, cronaca live, tabellino e highlights di Udinese-Toro

Andrea Belotti (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Andrea Belotti (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Udinese-Toro si sblocca al 61′: Verdi scucchiaia su punizione, Arslan travolge Belotti in area e per l’arbitro non ci sono dubbi. Lo stesso Belotti segna dagli 11 metri realizzando il suo 91esimo gol con la maglia granata in serie A. Il Gallo non segnava da 2 mesi e porta tre punti di platino in chiave salvezza per i ragazzi di Davide Nicola. Toro a +5 sul Cagliari, che giocherà domani contro l’Inter.

Udinese-Toro 0-1, il tabellino

Rete: 61′ rig. Belotti (r)
Ammoniti: pt. 39′ Ansaldi (T); st. 4′ Buongiorno (T), 45+2′ Zaza (T)

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir (st. 33′ Ouwejan); Molina, De Paul, Arslan (st. 19′ Forestieri), Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente (st. 19′ Okaka). A disp.: Scuffet, Gasparini, Makengo, Nuytinck, Braaf, Micin, Nestorovski, De Maio, Zeegelaar. All. Gotti.

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Bremer; Vojvoda, Rincon (st. 18′ Lukic), Mandragora, Verdi (st. 38′ Linetty), Ansaldi; Sanabria (st. 18′ Zaza), Belotti. A disp. Ujkani, Sava, Nkoulou, Rodriguez, Murru, Gojak, Baselli, Bonazzoli. All. Nicola.

Arbitro: Doveri di Roma (ass. Liberti e Galetto, IV uomo Pasqua, Var Irrati, Aver Bindoni)

Il momento delle squadre 

Tra Covid e infortuni, Davide Nicola deve fare a meno di tre titolari tra cui il portiere. Al posto di Sirigu giocherà Milinkovic-Savic, mentre Lyanco sarà rimpiazzato da Buongiorno. Sulle fasce, senza Singo, sicuri del posto Ansaldi e Verdi. A centrocampo Mandragora non si tocca: l’ex Udinese sarà affiancato da Rincon e Verdi. Tandem d’attacco con Belotti e Sanabria, eroe del derby. Gotti ha convocato i tre portieri, Musso, Gasparrini e Scuffet; e venti giocatori di movimento. Quest’ultimo spera in un posto alle spalle del basco, ma è Pereyra ad occupare quella posizione, con Walace titolare dopo il ballottaggio vinto con Arslan a centrocampo.

Leggi anche > Toro-Juve 2-2: pazzo derby, rincorrono i bianconeri. Cronaca e highlights

Precedenti e curiosità

Sarà la sfida numero 72 in serie A quella tra Udinese e Torino in programma sabato 10 aprile alle 20.45 alla Dacia Arena. In passato 35 sfide a Udine e 36 a Torino con 25 vittorie bianconere e 24 granata, con 22 pareggi. L’Udinese cercherà di replicare la vittoria maturata il 12 dicembre all’Olimpico nella gara di andata, quando Pussetto, De Paul e Nestorovski misero il sigillo sul 2-3 finale (per il Toro in gol Belotti e Bonazzoli).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here