UFC, Vettori non si ferma più. Batte Holland e lancia la sfida: “Ora voglio Adesanya”

Nel main event di Las Vagas, Marvin Vettori batte Kevin Holland e conquista la quinta vittoria consecutiva in UFC. A fine match, “The Italian Dream” ha lanciato la sfida ad Adesanya per la cintura. 

Marvin Vettori contro Kevin Holland. Getty Images
Marvin Vettori contro Kevin Holland. Getty Images

Marvin Vettori continua a sognare e a far volare il tricolore italiani in UFC. Nel main event di Las Vagas, nel match più importante del lottatore nato a Mezzocorona e di tutte le arti marziali miste del nostro Paese, The Italian Dream batte Kevin Holland e centro la sua quinta vittoria consecutiva in UFC. L’americano parte subito forte e nel primo round pare poter mettere in difficoltà Vettori che nel secondo round, però, sale in cattedra e mette pian piano le mani sull’incontro.

Leggi anche: Boxe: Mike Tyson di nuovo sul ring
Leggi anche: Vettori si confessa: “Sono un perfezionista, penso solo al titolo”

Il lottatore italiano riesce nella sua tattica di tenere a terra l’avversario, sfruttando la sua maggiore abilità nel grappling. Il colpo del k.o. non arriva, ma per tutto il match Vettori mostra la sua superiorità. Alla fine del quinto round tocca allora ai giudici indicare ai punti il vincitore. A trionfare è The Italian Dream col punteggio di 50 a 44. Holland fa vedere tutta la sua sportività e alla fine dell’incontro stringe la mano all’italiano e gli dichiara: “Credo in te”.

UFC, Vettori lancia la sfida ad Adesanya

Con questa vittoria, Vettori e l’Italia possono proseguire nel sogno di vincere per la prima volta un titolo mondiale della UFC. E al termine dell’incontro con Holland, il lottatore azzurro ha lanciato la sfida a Israel Adesanya, detentore della cintura di campione del mondo: “Non sono molto contento, perché potevo chiuderla prima del limite. Però è stata una vittoria netta. Adesso voglio Adesanya come prossimo avversario. Sicuramente devo migliorare per il prossimo incontro. A ottobre dobbiamo combattere, voglio questo titolo