Basket, Brindisi vola: è la nuova regina della Serie A!

La favola di Brindisi continua e si arricchisce di una pagina incredibilmente bella. La vittoria di ieri su Milano ha regalato ai pugliesi il primato della classifica.

Brindisi
La gioia di giocatori e staff tecnico di Brindisi dopo la vittoria su Milano – foto twitter HappycasaNBB

Un evento storico per la Happy Casa, per un obiettivo costruito mattone dopo mattone. Un mix perfetto non solo in mezzo al campo ma anche in società dove la gestione competente e oculata del club guidato dal presidente Fernando Marino ha fatto la differenza.

La vittoria per 80-71 contro l’Armani Milano resterà scolpita nelle menti e negli annali della società e della pallacanestro brindisina che sale a quota 36 punti in classifica per il momentaneo primo posto.

Un primato che conferma la capacità del gruppo brindisino che, accanto agli schemi, alla difesa dura, all’attacco intelligente, al gioco di squadra, mette cuore, sacrificio, unità, per andare oltre gli ostacoli.

Dunque, al fianco di Milano e Virtus Bologna, c’è un’altra pretendente al titolo di Campione d’Italia e tutto ciò non può che far bene al movimento cestistico italiano che, grazie anche ai successi in Europa di Milano e Bologna stesse, sta vivendo un buon momento.

La favola di Brindisi continua e sta coinvolgendo non solo il popolo locale ma l’intera Regione di Puglia che sta spingendo il club che maggiormente lo rappresenta nel basket al raggiungimento di traguardi insperati fino a qualche anno fa.