Napoli, rinnovo Fabian: gli agenti chiedono un incontro per l’aumento dell’ingaggio

Fabian Ruiz è finito nel mirino di diversi club spagnoli. Il Napoli deve provare a blindarlo, ma al momento la società non ha mandato segnali agli agenti dello spagnolo. 

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli. Getty Images
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli. Getty Images

Ad aprire le marcature di Sampdoria-Napoli ci ha pensato Fabian Ruiz, a concretizzare un’azione corale spettacolare degli azzurri. E proprio lo spagnolo, dopo un inizio di stagione altalenante, negli ultimi mesi è tornato a offrire prestazioni eccellenti che hanno portato su di lui anche i riflettori di diversi club europei. Su tutti ci sarebbero l’Atletico Madrid e il Barcellona che vorrebbero riportare in Spagna il centrocampista. In caso di mancata qualificazione in Champions League, il Napoli potrebbe pensare alla cessione eccellente di Fabian Ruiz ma in caso contrario gli azzurri dovranno pensare a blindare lo spagnolo che ha un contratto in scadenza nel giugno 2023.

Leggi anche: Jorginho, parla l’agente: “Vuole tornare in Italia. Napoli? Se gli azzurri chiamano...”
Leggi anche: Calciomercato Napoli | Rinnovo difficile per Fabian: l’Atletico Madrid ci pensa

Il classe ’96 percepisce attualmente 1,5 milioni netti a stagione, ma in base al nuovo valore del calciatore, che è aumentato rispetto a quando è stato prelevato dal Betis, potrebbe essere ritoccato. Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli agenti di Fabian avrebbero da tempo chiesto un incontro con De Laurentiis per sistemare la situazione del calciatore e chiedere un aumento dell’ingaggio. Al momento, il patron del Napoli non si sarebbe ancora fatto sentire forte dei ancora due anni di contratto dello spagnolo.