Dovizioso scende in pista sull’Aprilia RS-GP dando via ai tre giorni di test a Jerez. “L’Aprilia è molto diversa dalla Ducati”
È iniziata ufficialmente la collaborazione Dovizioso e Aprilia. Ieri il pilota italiano ha effettuato il primo test sulla pista di Jerez con l’Aprilia RS-GP. Dovizioso non ha spinto eccessivamente poiché i test più intensi saranno effettuati tra oggi e domani. In pista il Dovi era in buona compagnia con i collaudatori Honda (Stefan Bradl) e KTM (Dani Pedrosa).
Leggi anche -> Dovizioso: “Sarebbe bello vincere con l’Aprilia”
Jerez: Ecco le prime foto di Andrea Dovizioso sull’Aprilia RS-GP: GALLERY – Primo giorno per il Dovi sulla MotoGP di Noale: il circuito è blindato ma sono state pubblicate le primissime immagini del forlivese in azione https://t.co/yVCf3KKD9e pic.twitter.com/nix72T8SzM
— gpone.com (@gponedotcom) April 12, 2021
Leggi anche -> Aprilia MotoGP, i piloti per il 2021: conferma Espargaro, novità italiana
Dopo il primo test il pilota forlivese spiega: “L’Aprilia è molto diversa dalla moto che ha guidato fino a novembre. Dopo 5 mesi senza una MotoGP questo era il giorno per ritrovare automatismi. Andrea non ha mai spinto, con una decina di uscite da 4-5 giri ciascuna”.
? LE PRIME FOTO DI DOVI E L’APRILIA
? A Jerez il primo incontro tra @AndreaDovizioso e la RS-GP 2021
? @MotoGP – @ApriliaOfficial #SkyMotori #MotoGP #SkyMotoGP pic.twitter.com/tUQGo18D5x— Sky Sport MotoGP (@SkySportMotoGP) April 12, 2021