Furia De Laurentiis in Lega: “Non faccio iniziare il campionato, denuncio tutti”

Nel corso dell’Assemblea di Lega per la spartizione dei diritti televisivi, è scoppiato il caos tra le parti con Aurelio De Laurentiis che sarebbe andato su tutte le furie. 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images

I diritti televisivi della Serie A per il triennio 2021-2024 sono stati conquistati da Dazn, che ha battuto Sky nella corsa ai pacchetti di tutte le partite del nostro campionato. Nell’Assemblea di Lega che si è tenuta nella giornata di ieri, si è discusso dei criteri di distribuzione della quota di questi diritti tv legati al numero degli spettatori e proprio in quel momento gli animi di alcuni presidenti si sarebbero riscaldati. Ad infervorarsi, su tutti, sarebbe stato Aurelio De Laurentiis.

Leggi anche: Euro 2020: tifosi sugli spalti per risvegliare il calcio dal torpore
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis: “D’accordo con Guardiola, Fifa e Uefa stanno uccidendo i calciatori”

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il patron del Napoli sarebbe andato su tutte le furie alzando i toni della discussione e minacciando di non far cominciare il campionato. “Cosa mi interessa dei correttivi se non riportiamo la gente agli stadi? Non faccio iniziare il campionato e vi denuncio tutti”, queste sarebbero state le parole di Da Laurentiis che sarebbe stanco di vedere gli stadi italiani vuoti e senza pubblico.