Napoli, ancora un infortunio per Ospina: salta l’Inter e non solo

Nel corso della partita contro la Sampdoria, David Ospina si è procurato un infortunio di tipo muscolare. Il portiere potrebbe saltare almeno tre partite. 

David Ospina, portiere del Napoli. Getty Images
David Ospina, portiere del Napoli. Getty Images

Stagione sfortunata per David Ospina che deve fermarsi nuovamente per infortunio. Il portiere era tornato in campo domenica dopo aver smaltito un problema alla mano, ma allo stadio Marassi contro la Sampdoria è stato nuovamente vittima di un guaio fisico. Nel corso del secondo tempo si è scontrato con un blucerchiato, è rimasto sul terreno di gioco peggiorando forse l’entità dell’infortunio.

Leggi anche: De Paul, il vicepres. dell’Udinese sgancia la bomba: “De Laurentiis ce l’ha chiesto”
Leggi anche: Furia De Laurentiis in Lega: “Non faccio iniziare il campionato, denuncio tutti”

Questo il comunicato del Napoli sulle condizioni del colombiano: “In seguito a un risentimento muscolare accusato nella gara di domenica contro la Sampdoria, David Ospina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro”.

Napoli, infortunio Ospina: i tempi di recupero

Ospina dovrebbe così star fuori per almeno due settimane, saltando come minimo tre partite: il big match di domenica sera contro l’Inter, il turno infrasettimanale con la Lazio e il successivo incontro col Torino. Toccherà allora a Meret difendere i pali del Napoli, per dimostrare ancora di essere ormai pronto ad essere il titolare in pianta stabile.