De Paul, il vicepres. dell’Udinese sgancia la bomba: “De Laurentiis ce l’ha chiesto”

Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese, ha rivelato che il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha chiesto informazioni per Rodrigo De Paul. 

Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Udinese. Getty Images
Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese. Getty Images

Rodrigo De Paul sarà uno dei nomi caldi della prossima finestra di calciomercato, con l’Inter interessata da tempo al calciatore. Tra le squadre che hanno messo l’argentino nel mirino, ci sarebbe però anche un’altra squadra italiana: il Napoli. E a rivelarlo è stato Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “De Paul? Quando lo vedo mi riconcilio con il calcio. Il presidente De Laurentiis deve capire che è un giocatore costoso. De Laurentiis ce lo ha chiesto”. 

Leggi anche: Udinese, adesso anche il Barcellona si fa sotto per Rodrigo De Paul
Leggi anche: Napoli, rinnovo Fabian: gli agenti chiedono un incontro per l’aumento dell’ingaggio

Campoccia ha proseguito parlando ancora del presidente del Napoli e del dibattito avuto ieri in Lega per l’apertura degli stadi: “De Laurentiis è talmente avanti, sembra un visionario. Lui si è arrabbiato perché vuole far capire che il problema è prioritario. Stadi? Non può il Napoli concorrere con le squadre straniere con le tasse sul lavoro imposte dallo stato. La grandezza di De Laurentiis è avere una squadra sempre ai vertici, non essendo un magnate”.

Udinese, Campoccia sulla riapertura degli stadi

Il vicepresidente dell’Udinese si è poi inserito nella questione riguardante la riapertura degli stadi in Italia: “È un tema delicatissimo, il mondo sta vivendo un dramma epocale. Chi parla di riaperture non deve essere frainteso, la salute è la prima cosa. Crediamo che le partite abbiano un impatto sulla salute pubblica. Sicuramente le società di calcio stanno perdendo tanti soldi. È chiaro che la riapertura degli stadi è una priorità perché è un segnale importante per la gente. Il calcio dà gioie alle famiglie. In quest’ultimo scorcio magari si può iniziare un percorso di riavvicinamento al tifo calcistico”.