Patron Zanetti: “Nello sport si vince e si perde, sarà per il prossimo anno”

La Virtus Bologna esce dall’EuroCup perdendo in semifinale, gara -3, contro l’Unics Kazan 100-107. Zanetti: “Abbiamo interpretato male la partita”

Patron Zanetti: “Nello sport si vince e si perde, sarà per il prossimo anno” Credit Foto Virtus Segafredo Bologna Twitter

Sconfitta amara per la Virtus Bologna che parte bene ma cala con il passare dei minuti in particolare dopo l’intervallo. Kazan inizialmente in difficoltà dalla difesa dei padroni di casa, prende le misure e dal terzo quarto recupera la Virtus fino a passare in vantaggio con un distacco di 10 punti.

Zanetti: “Abbiamo preso il break a inizio terzo quarto

A fine partita ha parlato il patron Massimo Zanetti: “È un peccato, abbiamo preso il break a inizio terzo quarto. La differenza l’ha fatta che loro da tre segnavano sempre, noi abbiamo sbagliato tanto, anche i tiri liberi. Nello sport si vince e si perde, sarà per il prossimo anno. Ora si pensa ai playoff. Io sono convinto che la nostra squadra sia superiore, forse abbiamo interpretato male la partita, abbiamo sbagliato tanto. Ma sono un uomo di sport, loro hanno giocato meglio ed è giusto così. L’Eurolega si fa aspettare? Vabbè, ci arriveremo un’altra volta. Ora pensiamo ai playoff, anche delle ragazze, ci tengo molto a loro.

Leggi anche -> La Virtus Bologna saluta l’EuroCup

Contento invece coach Dimitri Priftis che ai microfoni dice: “Questo è un momento unico per noi, lo è per me, per i ragazzi e per il club. Parteciperemo l’anno prossimo in Eurolega tra le migliori squadre. Sono molto orgoglioso e grato ai miei ragazzi, al mio staff e a tutte le persone del team. Abbiamo fatto un lavoro molto positivo prima di venire qui. Ringraziamo anche il presidente che tutti i giorni è con noi e prova a trasmetterci il massimo e ci mette nelle migliori condizioni per lavorare. Ora ci aspetta una finale davanti ai nostri tifosi”.

Leggi anche -> Virtus Bologna-Unics Kazan: gli emiliani sognano il ritorno in Eurolega

Lancia una frecciatina Brown: “Abbiamo seguito il piano partita, abbiamo seguito bene in difesa e abbiamo trovato bene i tiratori liberi con i passaggi. Questa è per te Brindisi!”